Poste Italiane, nuove assunzioni di postini in tutta Italia, ecco di seguito tutti i dettagli e come candidarsi, scade domani.
Poste Italiane ha avviato un’importante campagna di reclutamento per portalettere destinati alla consegna della corrispondenza in oltre 39 Comuni situati nel Centro-Nord Italia. Questa opportunità di lavoro è rivolta a candidati senza particolari conoscenze specialistiche e offre un contratto a tempo determinato con durata da definire in fase di colloquio.
Aree Geografiche di Assunzione
Le regioni e le province coinvolte nel reclutamento sono le seguenti:
- Abruzzo: Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo
- Emilia Romagna: Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini
- Lazio: Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo
- Lombardia: Como, Lecco, Sondrio, Varese
- Marche: Fermo, Pesaro-Urbino
- Piemonte: Cuneo, Novara, Verbano-Cusio-Ossola
- Sardegna: Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari e altre località al Sud dell’isola
- Toscana: Arezzo, Grosseto, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia
- Umbria: Terni
- Trentino Alto Adige: Bolzano
- Valle d’Aosta: Aosta
- Veneto: Belluno, Treviso, Venezia, Vicenza
Requisiti per Candidarsi
Per partecipare alla selezione, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Titolo di studio: Diploma di scuola superiore con votazione minima di 70/100 oppure laurea con votazione minima di 102/110.
- Patente di guida: Possesso di una patente valida per la guida del motociclo aziendale (150 cc di cilindrata).
- Idoneità fisica: Idoneità generica al lavoro.
- Bilinguismo: Per la sola provincia di Bolzano, è richiesto il patentino di bilinguismo.
Scadenza e Modalità di Candidatura
Le candidature devono essere inviate entro il 5 novembre. Gli interessati possono visitare il sito ufficiale di Poste Italiane, nella sezione dedicata alle carriere, per completare la procedura di candidatura online e ottenere ulteriori dettagli.