Home

Poste Italiane ASSUNZIONI per Consulenti Finanziari, scadenza a breve


Poste Italiane sta avviando un piano di assunzioni per Consulenti Finanziari, vediamo insieme i requisiti e come candidarsi.

Poste Italiane Assunzioni
Poste Italiane Assunzioni- fonte: redazione web

L’azienda si trova attualmente in fase di selezione di laureati da inserire all’interno di un contratto di apprendistato. Questa rappresenta un’opportunità straordinaria per i giovani desiderosi di avviare una promettente carriera in tale settore. I candidati interessati possono procedere all’invio delle proprie candidature, comprensive di curriculum vitae e lettera motivazionale, entro la scadenza del 4 Settembre 2023.

POSTE ITALIANE

Poste Italiane rappresenta una delle maggiori realtà aziendali italiane, vantando una base di oltre 35 milioni di clienti e beneficiando del contributo di 125.000 collaboratori. La sua attività si concentra sulla gestione dei servizi postali all’interno del nostro Paese, offrendo un’ampia gamma di soluzioni. Configurandosi come una società per azioni, presenta un’unica figura di socio, il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Fondata nel 1862 a Roma, la società ha avuto origine come un’entità autonoma incaricata di detenere il monopolio dei servizi postali e telegrafici in rappresentanza dello Stato. Oggi, Poste Italiane si erige come una delle principali infrastrutture di servizio presenti in Italia, distribuendo la sua rete di uffici postali su tutto il territorio nazionale.

ASSUNZIONI

L’obiettivo delle selezioni è individuare candidati da inserire nel ruolo di consulenti nel settore finanziario. Sarà attivato un programma formativo e di specializzazione che si estenderà per 18 mesi, culminando nell’assegnazione di responsabilità come consulenti finanziari presso gli uffici postali distribuiti su tutto il territorio italiano.

I laureati scelti per operare all’interno degli uffici postali avranno la responsabilità di promuovere e vendere prodotti finanziari e assicurativi. Questa iniziativa si configura come un’opportunità eccezionale per i giovani desiderosi di intraprendere una carriera presso Poste Italiane, rappresentando un varco d’accesso per avviare un nuovo percorso professionale.

Le località disponibili includono Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana e Veneto. Gli individui selezionati avranno l’opportunità di essere assunti con un contratto di apprendistato professionalizzante, consentendo loro di crescere a fianco dell’azienda e acquisire le abilità fondamentali per svilupparsi come professionisti di successo. In tale contesto, la retribuzione annuale media per i Consulenti Finanziari presso Poste Italiane ammonta a circa €25.072.

Requisiti richiesti

I requisiti per candidarsi sono:

  • ottima padronanza e conoscenza del Pacchetto Office
  • ottime doti comunicative e capacità organizzative.

Inoltre, Il titolo di studio richiesto per candidarsi è la laurea.

LA SELEZIONE

I candidati che soddisfano i requisiti verranno contattati e invitati a prendere parte a una giornata di reclutamento virtuale, un evento online dedicato alla presentazione dell’azienda.

Come candidarsi

Coloro interessati alle opportunità di assunzione presso Poste Italiane come Consulenti Finanziari sono invitati a presentare la loro candidatura attraverso la specifica pagina dedicata alle posizioni disponibili. Si prega di selezionare l’offerta di lavoro dedicata ai consulenti finanziari e di inviare il proprio curriculum vitae attraverso il formulario online dedicato. Si sottolinea che l’annuncio potrebbe essere oggetto di rimozione o reintroduzione da parte di Poste Italiane, in accordo con le esigenze aziendali, indipendentemente dalla data di scadenza originariamente indicata.

Inoltre, dalla pagina dedicata alle attuali selezioni all’interno del Gruppo, è possibile esaminare tutte le opportunità di lavoro attualmente disponibili e presentare una candidatura online. Qualsiasi comunicazione aggiuntiva verrà condivisa sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Si ricorda che le candidature vanno inviate entro il 4 Settembre 2023.

Banca Mediolanum ASSUNZIONI : posizioni aperte e come candidarsi

CONCORSO OPERATORI: LE ASSUNZIONI, basta la TERZA MEDIA, la domanda

Brembo ASSUNZIONI : posizioni aperte e come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore