Nuove assunzioni in poste italiane, disponibili posizioni aperte per postini in tutta Italia, di seguito i dettagli e come candidarsi.
Poste Italiane offre una grande opportunità per chi desidera lavorare come portalettere, con nuove condizioni vantaggiose per i candidati. Non solo il contratto a tempo determinato ha ora una durata di 6 mesi, ma non è più richiesto un voto minimo di diploma, rendendo la selezione accessibile a un pubblico più ampio.
Sedi di Lavoro Disponibili
Le posizioni come portalettere sono aperte nelle seguenti città e province:
- Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
- Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli
- Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona
- Valle d’Aosta: Aosta
- Trentino-Alto Adige: Bolzano
- Emilia-Romagna: Ferrara, Piacenza, Modena, Ravenna, Rimini
- Marche: Macerata, Pesaro Urbino
- Toscana: Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Siena
Come Funziona la Selezione
I candidati possono scegliere una sola area territoriale di preferenza, e il processo di selezione sarà gestito in base alle esigenze aziendali nelle diverse regioni.
I requisiti per partecipare alla selezione includono:
- Diploma di scuola superiore (senza voto minimo richiesto)
- Patente di guida, necessaria per l’uso del motociclo aziendale
Fasi della Selezione
I candidati che risponderanno ai requisiti verranno contattati per partecipare a diverse prove, che includono:
- Test attitudinale
- Test di ragionamento logico
- Prova di guida del motociclo aziendale
La prova di guida è un passo fondamentale per l’assunzione come portalettere, essendo una parte cruciale del lavoro quotidiano.
LA DOMANDA
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 20 ottobre. Per ulteriori dettagli e per candidarti, clicca qui.