Poste Italiane assume postini: candidature aperte fino al 6 marzo, assunzioni senza esperienza richiesta, come candidarsi.

Poste Italiane ha riaperto fino al 6 marzo le candidature per portalettere in 63 Comuni del Centro-Nord Lavora con Poste Italiane: Aperte le Candidature per Portalettere in 63 Comuni del Centro-Nord
Sei alla ricerca di un’opportunità di lavoro stabile e dinamica? Poste Italiane ha riaperto le selezioni per portalettere fino al 6 marzo in diverse città del Centro-Nord Italia. Questa è un’opportunità imperdibile per chi desidera entrare in una delle aziende più solide e riconosciute a livello nazionale, senza la necessità di esperienza pregressa o conoscenze specialistiche.
Sedi di lavoro disponibili
Poste Italiane assume portalettere in 63 comuni del Centro-Nord. Le località coinvolte sono:
- Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria: Alessandria, Aosta, Asti, Biella, Cuneo, Genova, Imperia, La Spezia, Novara, Savona, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli.
- Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese.
- Triveneto: Belluno, Bolzano, Padova, Rovigo, Treviso, Trento, Trieste, Udine, Venezia, Verona, Vicenza.
- Emilia-Romagna e Toscana: Bologna, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Modena, Parma, Piacenza, Pistoia, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Siena.
- Marche e Umbria: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro-Urbino, Perugia, Terni.
Requisiti richiesti
Per candidarsi alla posizione di portalettere, è necessario possedere i seguenti requisiti:
- Diploma di scuola superiore con una votazione minima di 70/100 oppure laurea (anche triennale) con una votazione minima di 102/110.
- Patente di guida in corso di validità, necessaria per la conduzione del motomezzo aziendale (150 di cilindrata).
- Idoneità fisica alla mansione, essenziale per svolgere le attività di consegna in modo efficiente.
Procedura di selezione
Dopo aver inviato la candidatura, i profili che soddisfano i requisiti richiesti riceveranno una comunicazione via email. Il messaggio conterrà tutte le istruzioni per lo svolgimento di un test di ragionamento logico, necessario per procedere alla fase successiva della selezione.
Tipologia di contratto
Poste Italiane offre un contratto a tempo determinato, la cui durata sarà definita in fase di colloquio in base alle necessità aziendali.
Come candidarsi
Per inviare la propria candidatura, è sufficiente visitare il sito ufficiale di Poste Italiane nella sezione “Lavora con noi” e completare il processo entro il 6 marzo.
Non perdere questa occasione! Se desideri un lavoro sicuro e dinamico, candidati subito per diventare portalettere di Poste Italiane!