Home

POSTE ITALIANE MAXI ASSUNZIONI: 3586 POSTI IN TUTTA ITALIA | ECCO TUTTI I DETTAGLI


Poste Italiane, 3.586 Nuove Assunzioni con Contratti a Tempo Determinato per il Recapito e Smistamento della Posta.

Poste italiane
Poste italiane – Fonte:Redazione web

Poste Italiane ha annunciato un nuovo piano di assunzioni a tempo determinato (CTD), con l’obiettivo di reclutare un considerevole numero di risorse per i prossimi mesi. L’azienda prevede di inserire 3.586 nuovi dipendenti per rafforzare il servizio di recapito e smistamento postale in tutta Italia.

Assunzioni per il Recapito e la Produzione

Le nuove assunzioni riguardano principalmente il settore del recapito postale, con 3.181 posizioni aperte per i portalettere (PTL). Oltre a questo, Poste Italiane prevede di assumere 526 lavoratori nel settore della Produzione, che comprende attività di smistamento e altre operazioni logistiche essenziali per il funzionamento del servizio postale.

Queste informazioni sono state rese note dal sindacato Failp Cisal, che ha confermato l’importanza strategica di questo piano di assunzioni per sostenere la crescita e il miglioramento dei servizi offerti da Poste Italiane.

Piano di Ricambio Generazionale e Esodi Incentivati

Parallelamente alle nuove assunzioni, Poste Italiane ha attivato un piano di esodi incentivati per favorire il ricambio generazionale. L’azienda ha annunciato che coinvolgerà almeno 3.900 lavoratori entro la fine del 2025, facilitando così l’ingresso di nuove risorse.

Inoltre, è stato siglato un accordo con i sindacati per realizzare oltre 1.000 ulteriori assunzioni nei settori della posta, comunicazione, logistica e mercato privato. Questo accordo dimostra l’impegno di Poste Italiane nel garantire la continuità del servizio e nel promuovere la creazione di nuove opportunità lavorative.

Opportunità di Lavoro: Figure Professionali Richieste

Le figure professionali più ricercate in questo piano di assunzioni sono principalmente i portalettere (PTL), con 3.181 posizioni aperte. I candidati selezionati saranno inseriti con contratti a termine, solitamente di durata compresa tra 3 e 4 mesi, offrendo così un’importante opportunità di impiego a breve termine con possibilità di rinnovo.

Oltre ai portalettere, Poste Italiane è alla ricerca di figure per la produzione e lo smistamento postale, così come per altre posizioni legate alle operazioni logistiche, con l’obiettivo di garantire un servizio postale efficiente su tutto il territorio nazionale.

Come Candidarsi

Le opportunità di lavoro in Poste Italiane vengono rese disponibili durante tutto l’anno, con selezioni che si ripetono periodicamente. I candidati interessati possono consultare il sito ufficiale di Poste Italiane per rimanere aggiornati sulle nuove posizioni aperte e inviare la propria candidatura tramite la sezione dedicata alle carriere.

Per consultare le opportunità attualmente disponibili clicca qui.

ASSUNZIONI IN ILIAD: Opportunità per varie figure | Le posizioni aperte e la domanda

Assunzioni in BRT: Opportunità per Impiegati, basta il Diploma | Ecco come candidarsi

ASSUNZONI N SIAE, POSTI IN TUTTA ITALIA (ANCHE A PALERMO) | ECCO COME CANDIDARSI

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore