Il gruppo Poste Italiane sta avviando un piano di assunzioni per contratti a tempo indeterminato, è richiesto solo il diploma, ecco come candidarsi.
Opportunità di impiego a tempo indeterminato presso Poste Italiane.
Stiamo cercando candidati diplomati per occupare la posizione di Operatore di sportello presso gli uffici postali di diverse province in tutto il paese.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 2 ottobre 2023. Di seguito troverete informazioni dettagliate riguardo alle sedi di lavoro, la posizione disponibile e le istruzioni su come rispondere a questo annuncio.
IL GRUPPO POSTE ITALIANE
Poste Italiane S.p.A., il gruppo più grande nel settore logistico in Italia, è un leader nei campi finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Con una storia di 160 anni, il gruppo gestisce una rete di circa 12.800 uffici postali e impiega oltre 120.000 dipendenti. Circa il 65% delle azioni della società è suddiviso tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. Dal 2015, è quotata alla Borsa di Milano. La sede legale di Poste Italiane è situata a Roma.
ASSUNZIONI POSTE ITALIANE
Poste Italiane sta attualmente effettuando una selezione di personale per la posizione di Operatore di sportello da collocare in modo permanente presso gli uffici postali situate nelle seguenti province:
- Emilia Romagna: Ferrara; Parma; Ravenna; Reggio Emilia;
- Friuli Venezia Giulia: Pordenone; Trieste; Udine;
- Lombardia: Como; Lecco; Lodi; Mantova; Pavia;
- Piemonte: Alessandria; Cuneo; Novara; Verbano Cusio Ossola; Vercelli;
- Sardegna: Sud Sardegna;
- Toscana: Arezzo; Firenze; Lucca; Pistoia; Prato;
- Trentino Alto Adige: Bolzano; Trento. Si segnala che, per la sola provincia di Bolzano, all’atto della candidatura occorre allegare il patentino del bilinguismo e il certificato di appartenenza al gruppo linguistico;
- Umbria: Perugia;
- Valle d’Aosta: Aosta;
- Veneto: Rovigo; Treviso; Venezia.
I candidati dovranno quindi indicare una provincia di preferenza.
RUOLO E ATTIVITA’ IN POSTE ITALIANE
L’Operatore di sportello svolge un ruolo di front office focalizzato principalmente sulla promozione e vendita dei prodotti/servizi di competenza. Garantisce l’attuazione delle procedure operative e amministrative in conformità agli standard di qualità e alle normative vigenti. Inoltre, fornisce informazioni alla clientela al fine di promuovere la fidelizzazione e lo sviluppo del rapporto con il cliente.
REQUISITI
Per partecipare alla selezione, è obbligatorio possedere un diploma di scuola superiore con una votazione minima di 70/100 (o equivalente a 42/60).
Tuttavia, è importante notare che saranno considerati positivamente anche ulteriori elementi, come il possesso di una laurea e/o una votazione superiore a quella minima richiesta.
COME CANDIDARSI
Coloro che desiderano concorrere all’opportunità di essere selezionati e assunti da Poste Italiane possono presentare la loro candidatura per questa posizione entro il 2 ottobre 2023, accedendo a questa pagina.
Una volta visualizzato l’annuncio relativo agli ‘Operatori di sportello’, si prega di cliccare sul link ‘Invia candidatura ora’ per procedere con la candidatura.