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Poste Italiane, nuove assunzioni: requisiti e come candidarsi


Poste Italiane è alla ricerca di nuovo personale per il ruolo di portalettere per alcune regioni dell’Italia centro-settentrionale. Vediamo insieme nello specifico le aree interessate, i requisiti richiesti e le modalità per poter inviare la domanda.

Assunzioni Poste Italiane: le regioni interessate

La richiesta di nuova forza lavoro si concentra, come già detto, principalmente nelle regioni centro-settentrionali della nostra Penisola. Veneto, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Umbria, Toscana, Liguria, Emilia Romagna e Marche sono quelle interessate.


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I requisiti richiesti

Per quanto concerne invece i requisiti, non sono richieste particolari competenze. Basta un diploma di maturità con un punteggio di almeno 70/100 o un diploma di laurea con votazione minima di 102/110. Ovviamente, bisogna essere in possesso della patente di guida per poter condurre lo scooter fornito dall’azienda, ai fini dell’espletamento del lavoro, e il patentino di bilinguismo per i candidati della provincia di Bolzano. 

Come candidarsi

Per presentare la domanda, è necessario utilizzare il form messo a disposizione sul sito ufficiale di Poste Italiane. La scadenza è fissata per il 5 settembre 2021. Bisognerà cliccare nella sezione “careers” del portale e poi sul profilo di proprio interesse. Infine, premere il tasto azzurro con su scritto “invia la tua candidatura” e proseguire con l’inserimento dei dati richiesti. Un’occasione da non perdere!

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A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.