Home

Posto fisso in Comune a 1800 euro, da un anno al concorso non si presenta nessuno


Tutti alla ricerca del posto fisso, ma in questo caso nessuno lo vuole. Tempo indeterminato, ferie, permessi, poche ore di lavoro e uno stipendio fisso mensile di 1844 euro lordi. Si tratta di un impiego in Comune nel tranquillo paese di Bozzolo, quasi 4mila abitanti in provincia di Mantova.

La posizione aperta è quella di responsabile dell’ufficio tecnico del Comune (settore lavori pubblici, manutenzioni, suap, ambiente, urbanistica-categoria D1). Ma il concorso va completamente a vuoto. Una sola la candidata, che si è presentata alla prova scritta e che ha poi rinunciato a sostenerla.


Leggi anche: “Perderò la borsa di studio, mi ammazzo”: le colpe delle Università che abbandonano i più deboli


Da un anno al concorso non si presenta nessuno


Non è la prima volta, infatti, che il concorso va a vuoto. Una prima edizione si è svolta nel settembre 2021. Già al tempo, se per gli altri ruoli messi in gara le domande non tardavano ad arrivare, per quello di responsabile dell’ufficio tecnico la mancanza di candidati era lampante.

Nella speranza di mettere insieme più partecipanti, la data di scadenza per per la presentazione delle domande è stata più volte posticipata. Il risultato è stato di 4 unità partecipanti: un candidato senza requisiti minimi, due assenti durante la prova scritta. E l’ultimo rimasto che ha consegnato in bianco il foglio d’esame.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore