Home

Povia positivo al Covid, “Finché i cretini fanno…”: il post del medico palermitano


Ha scatenato le ultime e furiose polemiche sul web il tweet del presidente di Gimbe, Nino Cartabellotta. Il medico palermitano, alla notizia della positività del cantante Povia, ormai divenuto icona No Vax, ha pubblicato un post riprendendo il verso di uno dei brani più noti dell’artista in una sua…personale versione.

Povia positivo al Covid: il post del medico palermitano Cartabellotta

A pubblicare il tweet, il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, che ha voluto così commentare la notizia della positività al Covid del cantante Giuseppe Povia. Il medico ha scritto una sua personale parodia della canzone che portò al successo il cantante, sostituendo la parola “bambini” con “cretini”.  


Leggi anche: Offre kit per infettarsi con il Covid: “Così Green Pass senza vaccino”


Il tweet delle polemiche

Neanche a dirlo, Cartabellotta è stato travolto dalle polemiche. Molti, infatti, hanno ritenuto inopportune le parole del presidente del Gimbe. “Un giorno verrà chiesto conto ai MEDICI di esternazioni come queste, prive di educazione, di etica e di morale. Quanto in basso è caduta l’arte medica nel nostro Paese…..“, o ancora “Pensavamo fosse roba da ragazzini social, invece è la cosiddetta scienza. Macché, è scemenza“. Altri, invece, lo difendono: “Ha solo citato una canzone di Povia“.

La difesa di Cartabellotta

Cartabellotta ha replicato così a Radio Cusano Campus: “Nessuna presa in giro, era il copia-incolla del testo di una canzone di Povia. Gli attacchi sono arrivati da tutte le parti, ho ricevuto anche minacce di morte. Questo la dice lunga sul fatto che la libertà di espressione secondo i no vax deve essere garantita solo a chi diffonde teorie complottiste, gli altri non possono neanche fare un po’ di ironia”, ha spiegato.

No vax pentito senza ossigeno: “Vaccinatevi, vi mostro l’inferno che vivo”- VIDEO

no vax

No vax, minacce via Telegram a Draghi: nuova ondata di perquisizioni

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.