Home

Pranza al ristorante in Sicilia e pubblica lo scontrino: Il conto lascia senza parole “impossibile”


Le fotografie dei piatti serviti e dello scontrino da un pranzo in un locale di Catania, in Sicilia, hanno suscitato stupore tra molti utenti che hanno lasciato commenti sul post diffuso dal cliente.

Pesce a ristorante
Pesce a ristorante – fonte:Redazione web

In un’epoca segnata da incrementi significativi dei costi, chi desidera una pausa di relax in un ristorante, una trattoria o un agriturismo deve fare attenzione alle spese. Mangiare fuori, per molti, è diventato un lusso occasionale, necessario per gestire il bilancio familiare con cautela.

Tuttavia, ciò non è sempre la regola. Esistono ancora luoghi che potrebbero essere descritti come vere e proprie “oasi nel deserto”, dove è possibile godere di ottimi pasti a prezzi non proibitivi, e talvolta anche ridicolmente bassi. La chiave sta nel ricercare con dedizione e affidarsi al passaparola. Un tale esempio è stato evidenziato da Leo, membro di un gruppo Facebook che si occupa di scambiare consigli e recensioni su ristoranti e strutture analoghe dove è possibile cenare splendidamente senza spendere una fortuna.

Cosa ha mangiato

Leo ha raccontato di aver pranzato in un ristorante a Catania, Sicilia, per una pausa pranzo veloce e informale a base di pesce. Nel post, pubblicato recentemente, ha descritto il pasto composto da mezza porzione di linguine al tonno, mezza porzione di frittura mista con calamari e seppioline, il tutto accompagnato da due mezze bottiglie d’acqua. Ha deciso di condividere la sua esperienza perché è rimasto colpito dalla qualità del cibo e, soprattutto, dal prezzo pagato.

La cifra spesa

Quanto ha speso? La cifra, riportata sullo scontrino, è davvero minima rispetto ai prezzi medi: in totale 8 euro, con 3,50 euro per il mezzo fritto misto, 3 euro per le fettucce al tonno e 1 euro per ciascuna delle due bottiglie d’acqua. Questo prezzo ha stupito molti utenti che hanno commentato il post, tra cui uno incredulo che ha scritto: “Ma come è possibile?”. Alcuni si sono mostrati scettici, sospettando che il prezzo basso potesse celare una qualità inferiore degli ingredienti. Tuttavia, diversi commenti hanno confermato che nel ristorante si mangia bene e il pesce è fresco.

Quest’espressione la sbagliano tutti: Ti sei fatto ingannare anche tu? Ecco la soluzione

Solo i più intelligenti risolvono l’espressione in 30 secondi e senza calcolatrice: tu, sei così capace?

Un solo numero ma quasi impossibile non sbagliare: falliscono tutti, prova a risolvere l’espressione

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore