Dopo che pranza in un ristorante in Piemonte, questo cliente pubblica lo scontrino sui social, è rimasto senza parole all’arrivo del conto.
Un utente ha condiviso online le immagini dei piatti e del conto di un pranzo consumato in un ristorante di Cuneo, in Piemonte. Tuttavia, le reazioni non sono state affatto positive, anzi, sono arrivate critiche molto dure.
Da qualche anno, pubblicare gli scontrini è diventata una vera moda. Solitamente, lo si fa per segnalare prezzi considerati eccessivi, da cui deriva l’espressione “scontrini pazzi”. Altre volte, però, l’obiettivo è consigliare o suggerire locali dove si è mangiato bene a costi contenuti.
Mettere uno scontrino online, però, significa esporsi ai giudizi degli altri, che possono essere molto severi. Questo è quanto è successo a Stefano, che di recente ha raccontato di aver pranzato in un ristorante in Piemonte. Nel suo post, pubblicato su un gruppo Facebook dedicato allo scambio di opinioni e consigli sui ristoranti, Stefano ha descritto il suo pranzo in un locale situato all’interno di un’area di servizio.
Piemonte: lo scontrino suscita polemiche
Stefano ha elencato ciò che ha ordinato e mangiato: un vitello tonnato, un tagliere misto di salumi e formaggi (porzione per tre persone, consumata in due), due piatti di tajarin al ragù, due bottiglie d’acqua da 1,5 litri e due caffè. Il tutto per un totale di 40 euro. “Porzioni generose e tutto molto buono”, ha commentato Stefano, aggiungendo: “Ho visto passare una porzione di funghi fritti davvero abbondante e invitante. Servizio veloce e cordiale”.
Tuttavia, quella che Stefano intendeva come una recensione positiva ha ricevuto commenti di tutt’altro tenore. Molti degli utenti che hanno risposto hanno criticato la qualità del cibo, basandosi solo sulle foto pubblicate.
I commenti degli utenti
Tra i commenti più taglienti c’è stato quello di Graziella, che ha scritto: “Il vitello tonnato è orribile. Presentato così è inaccettabile”. Anche Cristino è stato severo: “Guardando i colori, non sembra affatto invitante. Il vitello tonnato è un insulto servito in questo modo”. “Sembra cibo da mensa. Va bene spendere poco, ma ci sono limiti”.
Alcuni altri utenti, però, hanno lasciato recensioni positive, evidenziando, avendolo provato di persona, la buona qualità del cibo offerto dal ristorante.