La dirigente scolastica dell’istituto superiore ‘Mario Orso Corbino’ di Partinico, in provincia di Palermo, è risultata positiva al coronavirus. La scuola, che ospita circa 800 studenti tra i corsi diurni e serali, è stata chiusa in via precauzionale e le lezioni sono state momentaneamente sospese.
La dirigente scolastica si era sottoposta volontariamente al tampone nei giorni scorsi. Ieri sera l’esito della positività al Covid.
Il servizio di prevenzione dell’Asp di Partinico ha già avviato tutte le procedure per ricostruire i contatti avuti nelle ultime due settimane dalla preside.
Nelle prossime ore tutte le aule della scuola partinicese saranno sanificate, mentre si dovrà attendere ancora qualche giorno per il ritorno in classe degli alunni.
“Siamo in attesa che il Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Partinico ci comunichi le procedure da attivare – scrive in una nota l’ufficio di presidenza dell’istituto ‘Mario Orso Corbino’ di Partinico – a seguito della positività della nostra dirigente scolastica al tampone per la conferma dell’infezione da Covid-19”.
Leggi anche:
A PALERMO LA PRIMA BOUTIQUE EROTICA
Palermo. Positivo della Comunità di Biagio Conte e attraversa tutta la città in autobus
Movida Palermo. Orlando: “Troppi comportamenti irresponsabili. Valutiamo chiusure piazze” [VIDEO]
Palermo. Due noti due pub chiusi per violazione norme anti covid