Home

Previsioni meteo, torna il maltempo al Sud Italia: attese forti piogge


L’estate è ancora lontana, così come la stabilità del meteo e le temperature miti. A partire da mercoledì 20 aprile tornano, infatti, piogge e perturbazioni in Italia.

Dopo l’afflusso di venti forti settentrionali, che hanno condizionato il weekend di Pasqua e il lunedì dell’Angelo, ora la circolazione atmosferica torna a disporsi dai quadranti occidentali. Dall’oceano Atlantico un vortice ciclonico si appresta a raggiungere il Mediterraneo centrale, riportando le precipitazioni anche sul nostro Paese.

Previsioni meteo, tra giovedì e venerdì precipitazioni al Sud

Come riferisce www.iLMeteo.it, nei prossimi giorni il vortice piloterà una perturbazione atlantica sospinta da venti forti meridionali (Scirocco) e alimentata da aria più fresca in quota. Il tempo è previsto in peggioramento a partire dal pomeriggio di mercoledì 20 aprile quando la nuvolosità aumenterà rapidamente al Centro-Nord con le prime piogge su Piemonte, Liguria e poi Sardegna. Tra giovedì e venerdì la perturbazione attraverserà l’Italia dispensando precipitazioni diffuse e anche forti soprattutto su Sardegna, Toscana ed Emilia Romagna. Pioverà anche al Sud, specie in Calabria e Basilicata.

Leggi anche

Meteo Pasqua e Pasquetta, Italia divisa in due: LE PREVISIONI

meteo pasqua

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore