L’Università degli Studi di Palermo ha indetto, per l’anno accademico 2013/2014, il concorso pubblico, per titoli ed esame, per complessivi 90 posti destinati a laureati in Giurisprudenza che intendano accedere alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali Gioacchino Scaduto di Palermo.
Saranno ammessi al concorso solo i laureati in Giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento e coloro che hanno conseguito la laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza sulla base degli ordinamenti adottati in esecuzione del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica del 03/11/1999, n. 509 e successive modificazioni, in data anteriore al 23 ottobre 2013.
I candidati che non avranno conseguito questo titolo accademico entro la data di scadenza della presentazione della domanda di partecipazione (04/10/2013) ma che lo conseguiranno comunque in data anteriore alla prova di esame (23/10/2013), potranno presentare domanda di partecipazione con riserva producendo la relativa documentazione (autocertificazione con l’indicazione degli esami sostenuti e relative votazioni).
Chi presenterà la domanda di partecipazione con riserva, dovrà allegare la dichiarazione sostitutiva dalla quale risulti l’avvenuto conseguimento del titolo, il giorno dello svolgimento della prova di accesso (23/10/2013) a pena di esclusione dal concorso.
Il modulo per la domanda di ammissione è disponibile presso il Servizio Speciale Formazione Specialistica Post-Lauream ed Esami di Stato – Ufficio Formazione Avanzata – Edificio 3 – Viale delle Scienze – Palermo e sul sito Internet.
La domanda di ammissione, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, deve essere redatta e presentata nei giorni e negli orari di ricevimento (lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 – martedì dalle 15 alle 17 dal 1° settembre) entro il 4 ottobre 2013, presso il Servizio Speciale Formazione Specialistica Post-Lauream ed Esami di Stato – Ufficio Formazione Avanzata – Edificio 3 – Viale delle Scienze – 90128 Palermo.
Le domande possono essere inoltrate anche per posta a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, da indirizzare esclusivamente a “Università degli Studi di Palermo – Servizio Speciale Formazione Specialistica Post-Lauream ed Esami di Stato – Ufficio Formazione Avanzata – Edificio 3 – Viale delle Scienze – 90128 Palermo.