Da studente universitario a professore di matematica al liceo, nel giro di un paio di giorni. Accade nel Salento al docente (ormai) Andrea Alessandrelli, 23 anni, laureato in Fisica teorica e astrofisica proprio all’Università di Lecce.
Da pochi giorni è stato assunto – in sostituzione di un docente in aspettativa – al liceo Leonardo da Vinci di Maglie, per via della carenza nel reperire insegnanti di matematica. Andrea ha raccontato la sua esperienza al Nuovo Quotidiano di Puglia.
Leggi anche: A un passo dalla laurea, ma gli chiedono di ricominciare dalle superiori: ecco cosa è capitato a Giuseppe
Professore da record, si laurea e dopo 4 giorni insegna al liceo
“In questi giorni eravamo in grandi difficoltà perché è molto difficile reperire docenti di matematica – le parole di Annarita Corrado, dirigente del liceo -. La classe di concorso A27 è sempre in esaurimento e non si trovano insegnanti o supplenti di matematica.”
“Andrea ha saputo che avevamo bisogno di un docente ed ha inviato la lettera di messa a disposizione. Il 28 è stato proclamato dottore con 110 e lode e venerdì ha iniziato la sua supplenza in una prima ed una quinta, classi di una docente che si è messa in aspettativa”. Per la sua prima lezione il prof. Andrea Alessandrelli ha indossato jeans e sneakers.