Home

Randstad ASSUNZIONI: 200 opportunità specialisti in risorse umane


Randstad sta avviando l’iter di assunzioni per 200 lavoratori specialisti in risorse umane, vediamo insieme i dettagli dell’opportunità.

Randstad
Randstad – Fonte:web

La multinazionale olandese sta avviando un’iniziativa di reclutamento per l’assunzione di 150 HR Account Manager per le sue filiali e 50 Consultant per Randstad Professionals, Randstad Technologies e Randstad HR Solutions.

Randstad è attualmente alla ricerca di 200 specialisti delle risorse umane, il cui ruolo principale sarà selezionare i profili richiesti dalle aziende clienti sul territorio. Questa multinazionale olandese, che rappresenta la principale agenzia per il lavoro a livello mondiale, si posiziona come la seconda in Italia, subito dopo The Adecco Group. La nuova campagna di assunzioni è un seguito a quella del 2022, quando 730 nuovi collaboratori sono entrati a far parte dell’organico aziendale, portando il totale dei dipendenti a 3.200 distribuiti nelle 275 filiali presenti sul territorio.

L’evoluzione del mercato del lavoro

Nel mercato del lavoro, la ripresa di settembre appare estremamente dinamica, tuttavia, non è priva di sfide, soprattutto per i profili tecnici, come evidenziato nell’ultimo rapporto del Sistema Informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con Anpal.

Per il mese di settembre, le imprese stanno cercando ben 531.000 lavoratori, sia per contratti a tempo determinato con durata superiore a un mese che per contratti a tempo indeterminato. Questo rappresenta un aumento di 7.000 posizioni (+1,3%) rispetto alle previsioni dell’anno precedente. Se estendiamo l’analisi all’intero trimestre da settembre a novembre 2023, le assunzioni previste superano di poco 1,4 milioni, registrando un incremento dell’1,9% rispetto al medesimo periodo nel 2022.

L’aumento della domanda di lavoratori comporta anche un incremento delle difficoltà nella loro ricerca, come riportato dalle imprese. Attualmente, il 48% delle assunzioni programmate presenta difficoltà di reperimento, evidenziando un aumento di 5 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Questa sfida è particolarmente acuta per le figure di tipo tecnico-ingegneristico e gli operai specializzati, dove il picco delle difficoltà raggiunge tra il 60% e il 70%.

I professionisti hr ricercati da Randstad


La ricerca attuale di Randstad è motivata principalmente dai piani di espansione della multinazionale nel nostro paese, ma anche dalla crescente complessità nel mettere in relazione la domanda e l’offerta di lavoro da parte delle imprese. In particolare, Randstad sta cercando 150 HR Account Manager da inserire nelle sue filiali in tutto il territorio italiano, e 50 Consultant per le divisioni Randstad Professionals, Randstad Technologies e Randstad HR Solutions.

I primi, HR Account Manager, svolgono un ruolo chiave come punto di riferimento per clienti e candidati all’interno delle filiali Randstad. Le loro responsabilità comprendono sia l’attività di reclutamento e selezione dei candidati che le iniziative commerciali. Per candidarsi a questa posizione, è richiesta una laurea in discipline giuridico-economiche o umanistiche, insieme a un’esperienza pregressa di 1 o 2 anni nel campo delle risorse umane o nell’ambito della consulenza o delle vendite.

I Consultant, d’altra parte, si dedicano al reclutamento e alla selezione di middle, senior e top manager nei settori di competenza. Le loro responsabilità includono la gestione del processo di selezione dei candidati, lo sviluppo del business, l’analisi dei requisiti aziendali, la negoziazione e la gestione delle proposte commerciali, nonché l’erogazione di servizi di formazione e consulenza HR.

Per inviare la propria candidatura e per maggiori dettagli si consiglia di visitare il sito web ufficiale alla sezione LAVORA CON NOI

KFC Italia ASSUNZIONI per nuove aperture: posizioni aperte e come candidarsi

OPPORTUNITA’ presso AGCM: selezione di 50 laureati per praticantato di 12 mesi

Lavoro, Disneyland Paris assunzioni a Palermo: i giorni delle selezioni

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore