Test di intelligenza con rebus, solo i veri geni riescono a risolverlo in 60 secondi, tu risolvi il rebus in minor tempo?
Mettiti alla prova con questo enigma se ti appassionano i giochi di logica e gli indovinelli: hai un lasso di tempo limitato per giungere alla soluzione.
I test rappresentano un passatempo piacevole per impiegare alcuni momenti della giornata, mettendo alla prova le proprie capacità cognitive e, al contempo, distendendosi con questo tipo di attività ludica.
Se ti ritieni abile nel risolvere questo genere di rompicapi e pensi che nessuno possa realmente metterti in difficoltà, allora questa sfida è perfetta per te: dovrai semplicemente osservare l’immagine proposta e individuare i termini esatti da sostituire alle figure, al fine di comporre una frase di senso compiuto.
Potrebbe sembrare un quesito relativamente semplice, ma la vera difficoltà risiede nel fatto che avrai a disposizione solamente sessanta secondi per decifrare la frase corretta. Pertanto, ti suggeriamo di impostare un cronometro per monitorare il tempo che avanza e, solo allo scadere, potrai proseguire con la lettura per scoprire la risposta e verificare se hai effettivamente indovinato la frase celata in questo indovinello.
L’enigma con il rebus: una sfida più complessa di quanto appaia
Per decifrare questo rebus, devi concentrarti sugli indizi che puoi ricavare dall’immagine stessa, i quali ti suggeriscono di sostituire una lettera. Non appena comprenderai il termine rappresentato dalla seconda figura e che, nella terza, dovrai considerare un particolare dettaglio del disegno, sarai molto vicino alla soluzione.
Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test, non devi assolutamente scoraggiarti, poiché avrai innumerevoli altre opportunità di questo genere per mettere alla prova le tue abilità. Ritornando all’indovinello, se il minuto a tua disposizione è terminato, di seguito troverai la soluzione.
LA SOLUZIONE
Innanzitutto, le prime tre lettere, ovvero GIG, ci vengono fornite dal test, mentre la prima immagine potrebbe risultare fuorviante, dato che non raffigura due porte, bensì due battenti. Le due porte, invece, sono rappresentate dal secondo disegno, ma la lettera P dovrà essere sostituita con la lettera F, ottenendo così il termine forte.
La lettera E è già presente nel testo, mentre la freccia indica l’estremità dell’ultimo disegno e, specificamente, la punta della mina, mentre le lettere CCIOSO ci vengono fornite dal test. In questo modo, unendo le parole, otterremo la frase gigante forte e minaccioso.