Continua la ricerca di “furbetti” del Reddito di Cittadinanza. In queste ore la guardia di finanza del comando provinciale di Catania ha denunciato 78 persone che avrebbero percepito, senza averne titolo il sussidio, per un danno alle casse dello Stato da 1,2 milioni di euro.
Denunciati 78 furbetti del Reddito di Cittadinanza
Tra i denunciati c’era anche un giocatore amante delle scommesse online illegali che ha vinto oltre mezzo milione di euro, il destinatario di un’eredita’ da 400 mila euro, il proprietario di quattro appartamenti, un magazzino e di un’autorimessa, pregiudicati per reati mafiosi e lavoratori ‘in nero’. Ma ci sono anche persone che per prendere il sussidio si sono dovute licenziare.
A scoprire le truffe la Guardia di Finanza in collaborazione con l’Inps. Per i 78 denunciati è stato sospeso il sussidio ed è scattato l’iter per il recupero delle somme illecitamente percepite. Inoltre sono stati indagati per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico.
Leggi anche
- Addio a queste cartelle esattoriali nel 2025: finalmente una boccata d’ossigeno per tanti cittadini | ecco chi ne beneficia
- Tutti ci giochiamo ma nessuno sa chi l’ha inventata: La Tombola | Ecco l’origine del gioco più famoso al mondo
- La Zecca dello Stato Assume: Cerca personale da inserire nell’Innovazione | Le assunzioni e la domanda
- Riesci a risolvere l’espressione aritmetica in 15 secondi o devi ripassare le regole della matematica?
- La serie che sta facendo parlare tutti i fan di Lost: è ora di recuperarla! Ormai ha spopolato in tutto il mondo