Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha ricevuto ieri nella sede istituzionale di Palazzo delle Aquile, il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari.
L’incontro ha riguardato i progetti di collaborazione fra l’Amministrazione Comunale e l’Università nei settori culturale, scientifico, economico e sociale, e una serie di progetti che saranno vagliati più attentamente in un prossimo incontro fra il primo cittadino, la Giunta comunale, i presidenti delle aziende partecipate e l’Università.
Il sindaco nel corso della visita ufficiale ha espresso «grande soddisfazione per questo rafforzato rapporto di collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, uno dei mondi vitali della nostra città, e che potrà portare nuove opportunità di sviluppo della nostra comunità».
«Sono grato al sindaco Orlando – ha dichiarato il Rettore Micari – per l’impegno continuo, condiviso e innovativo, al fine di rendere sempre di più Palermo Città Universitaria. L’Ateneo è pronto per intraprendere con la città le nuove sfide che ci attendono sul versante della qualità, della sostenibilità, dello sviluppo economico e della coesione sociale».
Insieme al rettore, il sindaco ha ricevuto una delegazione di cui facevano parte Girolamo Cirrincione, prorettore alla ricerca, Maurizio Carta, presidente della Scuola Politecnica e delegato allo sviluppo territoriale, Livan Fratini, delegato alla gestione operativa della ricerca, Pier Paolo Corso, delegato alla collaborazione per il Pon Metro, Eva Ferra, portavoce del rettore.