L’Università degli Studi di Palermo propone la I edizione del Master Universitario di I livello in “Management del Rischio Infettivo Correlato all’Assistenza Sanitaria”, attivato presso il Dipartimento di Promozione della Salute, Materno Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza “G. D’Alessandro” (PROMISE), con il patrocinio dell’ Associazione Scientifica Hospital & Clinical Risk Managers (HCRM), il supporto dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico (A.O.U.P.) “Paolo Giaccone” di Palermo e la Società Scientifica Nazionale Infermieri Specialisti del Rischio Infettivo (ANIPIO).
La finalità del Master è quella di approfondire il concetto di infezioni ospedaliere e di infezioni correlate all’assistenza sanitaria e sociosanitaria. L’ obiettivo è, quindi, di fare acquisire competenze professionali specifiche cliniche, gestionali, organizzative, relazionali, operando in autonomia e in collaborazione con gli altri professionisti nei vari contesti sanitari e sociosanitari, sia pubblici che privati.
Il professionista del rischio infettivo correlato all’assistenza rappresenta un “professionista-risorsa” per i cittadini, per gli operatori e le organizzazioni socio-sanitarie che garantirà la tutela della salute della collettività.
Le iscrizioni son aperte fino al 04.03.2023
Per ulteriori info, inviare una e-mail all’indirizzo [email protected]
E’ possibile consultare il bando al seguente link QUI
Scaricare la locandina: master management del rischio infettivo correlato
L’ALTRO MASTER
L’Università degli Studi di Palermo propone la sesta edizione del Master Universitario di II livello in “Risk Management e Organizzazione Sanitaria” presso il Dipartimento di Promozione della Salute, Materno Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza “G. D’Alessandro” (PROMISE) con il patrocinio dell’ Associazione Scientifica Hospital & Clinical Risk Managers (HCRM) ed il supporto dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico (A.O.U.P.) “Paolo Giaccone” di Palermo.
Gli obiettivi del master sono quelli di mettere in luce le principali criticità per il management e le modalità per la gestione efficace di una sanità orientata al miglioramento continuo della qualità.
Alla conclusione del percorso formativo i professionisti saranno in grado di valutare le diverse tipologie di rischio e implementare i relativi programmi di gestione.
Le iscrizioni sono aperte fino giorno 13.03.2023.
Per maggiori informazioni inviare una e-mail all’indirizzo [email protected]