Da ieri sono ritornate le famigerate scarpe della Lidl, dopo l’enorme successo inaspettato della prima vendita. Anche questa volta, un po’ come una seconda ondata commerciale, non sono mancati sold-out, assembramenti e follie per il paio di scarpe più in voga degli anni dettati dal Covid-19.
Il design delle scarpe resta sempre lo stesso. Giallo, rosso, blu sono i colori che dominano il modello, facendo pendant con il logo della nota catena di supermercati. Palermo nella mania nei confronti del paio di scarpe non è da meno. In poche ore i supermercati palermitani si sono ritrovati con tanti acquirenti pronti a blocchi di ripartenza per il prodotto agognato.
Leggi anche: Elezioni Unipa: “Arruspigghiati!” è Il monito di Ignazio Restivo, candidato al Senato Acc. dottorandi
Ritornano le scarpe della Lidl
Anche nel punto vendita vicino alla Stazione Centrale, in via Roma, è quasi fuori tutto. Sarà per la comodità, sarà per la pubblicità offerta, anche se prettamente negativa, sarà per il modico prezzo (12,99€), ma il successo della Lidl è blindato.
Molti studiosi di teoria del marketing ancora si interrogano sulla reale causa di questa passione spropositata, che si è protratta per mesi, dato che tra una vendita e l’altra il tempo è passato inesorabilmente. Fatto sta che la Lidl ha capito che per fare centro può anche puntare su altro, oltre il cibo e i prodotti usuali un supermarket. Dopo le scarpe, infatti, il supermercato dal logo giallo, rosso e blu ha preparato cd, magliette e tanto altro, per saziare la forte domanda sui prodotti targati.