Home

Ritrova uno scontrino di 7 anni fa e rifà la stessa spesa al supermercato: il totale pagato adesso è sconvolgente | Assurdo


Confronta lo scontrino di 7 anni fa con la spesa al supermercato di oggi: il prezzo attuale è incredibilmente sconvolgente.

Scontrino supermercato
Scontrino supermercato – Fonte:Redazione web

    Fare la spesa è diventato sempre più costoso per le famiglie italiane. Su TikTok è stato pubblicato un video che mette a confronto lo scontrino della spesa alimentare di sette anni fa con quello attuale: i risultati sono sorprendenti.

    Nell’era della “moda dello scontrino”, in molti hanno iniziato a concentrarsi sui beni di prima necessità e sull’incremento dei prezzi. Negli ultimi anni, infatti, il costo della spesa è aumentato significativamente, e anche prodotti di uso comune come pasta, pane, latte, uova, frutta e verdura sono stati soggetti a rincari vertiginosi. Questa situazione sta rendendo sempre più difficile la vita delle famiglie italiane, che ogni mese devono far fronte a continui aumenti.

    Il racconto sui social

    Sui social abbondano video che raccontano scene di vita quotidiana. Quest’estate, ad esempio, ha spopolato la tendenza a mostrare lo scontrino dopo un pasto o una consumazione, sia in Italia che all’estero.

    Ma su TikTok è apparso un video diverso: una cliente ha ritrovato uno scontrino di sette anni fa proveniente da un supermercato e ha deciso di rifare la stessa identica spesa, confrontando quanto speso oggi. Occhio anche alle quantità dei prodotti, che vi sorprenderanno, poiché sono cambiate drasticamente.

    @will_ita Abbiamo trovato uno scontrino del 2016 e abbiamo rifatto la stessa spesa per vedere com'è cambiato il prezzo. Provate anche voi e diteci com'è andata! 💰E per tips pratici di economia e risparmio seguiteci anche su @2cents #spesa #shopping #inflazione #supermercato #economia #soldi #comerisparmiare ♬ suono originale – Will Media

    Quanto costa oggi la spesa di sette anni fa: lo scontrino rivela un aumento impressionante

    Gli aumenti di prezzo sono davvero così marcati rispetto a qualche anno fa? Un video sui social cerca di fare chiarezza su questa questione spinosa. Una giovane ragazza ha scelto di replicare una spesa basata su uno scontrino di sette anni fa, scoprendo alcune sorprese. Tra le prime cose che saltano all’occhio ci sono i prodotti: molti, come ad esempio i biscotti, sono ora venduti a un prezzo superiore in confezioni ridotte. Lo stesso discorso vale per la pasta e altri beni, che hanno visto raddoppiare i loro costi. L’aumento è evidente e ha creato una netta differenza rispetto ai prezzi di qualche anno fa.

    Alla fine del video, emerge che la spesa è di ben 15 euro più alta rispetto a sette anni fa, per gli stessi prodotti. Un incremento notevole che pesa non solo sulle famiglie, ma anche sui giovani studenti e lavoratori fuori sede. Una realtà amara messa in evidenza sui social, che lascia increduli tutti coloro che ne vengono a conoscenza.

    Chi Produce l’Aceto Balsamico di Lidl? È Un Marchio Famosissimo | Altrove Costa Molto di Pi

    La classifica parla chiara: i würstel migliori al supermercato sono proprio questi, ma uno batte tutti

    I supermercati più economici d’Italia sono questi: La classifica che non ti aspetti | Non ci sono più dubbi

    Condividi

    Post correlati

    A proposito dell'autore