Rosa Chemical, nome d’arte di Manuel Franco Rocati, è stato uno die protagonisti del Festival di Sanremo 2023 con il brano “Made in Italy” che si è classificato all’ottavo posto. Rosa è un rapper italiano nato nel 1998 (24 anni) a Grugliasco, ma arrivato ben presto a Torino, dove ha cominciato la sua formazione artistica. Ha più volte ripetuto, nelle interviste e nei suoi brani, di essere “politicamente scorretto”, di non aver preclusioni verso qualsiasi forma d’arte e di rappresentazione, come ha dimostrato anche al Festival, soprattutto nella serata finale quando è sceso tra il pubblico, ha fatto salire Fedez sul palco e lo ha baciato in bocca in diretta nazionale.
Rosa Chemical in una nuova intervista ha parlato del suo orientamento ed ha spiegato come sia aperto a qualsiasi tipo di rapporto.
“Sono aperto a rapporti eterosessuali, omosessuali, transessuali. Se eccita e c’è consensualità per me va bene. Sono perverso della perversione. Sono fidanzato ma vivo in una relazione aperta“.
Dopo la sua partecipazione al festival di Sanremo, il rapper torinese ha attirato l’attenzione non solo per la sua musica, ma anche per i suoi comportamenti inappropriati che vanno contro il contesto sociale italiano. Infatti, durante le sue performance in diretta, il rapper è solito mostrare atti osceni, suscitando numerose polemiche e reazioni negative.
L’ultima performance del rapper non ha bisogno di commenti, poiché ha generato numerose controversie e critiche. Tuttavia, vogliamo fornire una descrizione accurata dei fatti così come ci sono stati segnalati.