Il gruppo Rosewood Hotels sta avviando un piano di assunzioni per nuove aperture, vediamo insieme le posizioni aperte e come candidarsi.
Nuove Opportunità di Lavoro nei Prestigiosi Hotel Rosewood di Roma e Milano
Si prospettano interessanti opportunità lavorative in Lombardia e nel Lazio grazie alla prossima inaugurazione di strutture ricettive del rinomato Gruppo Rosewood Hotel e Resort.
IL GRUPPO
Il Gruppo Rosewood Hotels & Resorts è una collezione di hotel nata nel 1979 a Dallas, Texas.
Attualmente, ha la sua sede centrale ad Hong Kong e gestisce un portafoglio di 30 hotel, resort e residenze di lusso, con l’obiettivo di svilupparne ulteriori 25.
Le proprietà del Gruppo si trovano in 18 paesi diversi in tutto il mondo.
Tra le sue rinomate strutture si annoverano l’iconico The Carlyle Hotel a New York, la suggestiva Rosewood Mansion on Turtle Creek a Dallas, l’affascinante Hôtel de Crillon a Parigi, il prestigioso Rosewood di Hong Kong, l’esclusivo Rosewood Villa Magna a Madrid e il suggestivo Rosewood Castiglion del Bosco in Toscana.
ROSEWOOD ASSUNZIONI
La stessa società ha annunciato la notizia attraverso comunicati dedicati ai futuri piani di espansione del Gruppo alberghiero in Italia.
E’ già presente nel nostro Paese con il Rosewood Castiglion del Bosco, situato a Montalcino in Toscana, all’interno di una tenuta di campagna di 2.000 ettari fondata da Massimo e Chiara Ferragamo.
Tuttavia, l’azienda alberghiera ha ora deciso di consolidare ulteriormente la sua presenza nel territorio nazionale.
Entro il 2025, sono prevaperti aperture di nuovi hotel Rosewood a Roma e Milano, che comporteranno anche l’assunzione di nuovo personale nei settori dell’ospitalità e della ristorazione. Nella città capitale sorgerà il Rosewood Rome, situato in Via Veneto e ospitato nei locali di una precedente sede della banca BNL. Questo complesso includerà 3 edifici storici e offrirà un totale di 157 camere, tra cui 44 suite.
La struttura sarà dotata di ristoranti, caffetteria e bar con terrazza, spazi per trattamenti estetici e un bagno termale romano con spa, che sarà allestito nella originale area della banca.
A Milano, invece, sorgerà il Rosewood Milan. Questo hotel sarà situato nelle vicinanze del celebre Quadrilatero della Moda, in prossimità di Via Montenapoleone, e rifletterà lo spirito dinamico e cosmopolita della città.
Con un totale di 70 camere, di cui circa 20 saranno suite, il complesso occuperà gli edifici storici di Palazzo Branca e Palazzo della Banca Commerciale. All’interno sarà presente un bar e un ristorante, una piscina, un centro fitness e il centro benessere Asaya.
L’inaugurazione di queste prestigiose strutture alberghiere aprirà diverse opportunità professionali per coloro che sono interessati a lavorare nel settore dell’ospitalità di lusso. È facile prevedere che ci saranno numerose posizioni lavorative disponibili presso i nuovi alberghi Rosewood a Roma e Milano.
POSIZIONI APERTE IN ROSEWOOD
Le assunzioni presso i nuovi hotel Rosewood a Milano e Roma coinvolgeranno ruoli tipicamente presenti nelle strutture ricettive di questa rinomata catena.
Tra le professioni più ricercate per lavorare nei Rosewood Hotel ci saranno cuochi, chef, camerieri, sommelier, baristi, receptionist, portieri e personale addetto alle pulizie delle camere. Inoltre, non mancheranno le possibilità di lavoro anche per esperti in trattamenti termali, gestori di boutique, estetisti e altri professionisti del settore benessere.
COME CANDIDARSI IN ROSEWOOD
Coloro che sono interessati alle prospettive di assunzione presso Rosewood sono invitati a visitare la sezione dedicata al reclutamento (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo.
Qui, è possibile esaminare le attuali posizioni vacanti presso le strutture alberghiere della catena e presentare la propria candidatura online attraverso l’apposito modulo per l’invio del curriculum vitae. Questa sezione viene costantemente aggiornata con nuove opportunità di lavoro. Pertanto, si consiglia di monitorarla per rimanere informati sulle prossime selezioni che saranno avviate dalla società alberghiera.