Ryanair sta progettando nuove opportunità di reclutamento e formazione specializzata, finalizzata alle assunzioni nel campo dell’ingegneria.
La rinomata compagnia aerea ha recentemente aperto una nuova filiale dell’Aircraft Engineering Academy a Bergamo, con l’obiettivo di formare tecnici aeronautici altamente qualificati. Questa iniziativa porterà alla creazione di ben 250 posti di lavoro altamente remunerativi.
Ecco ciò che è importante sapere riguardo alle imminenti opportunità di lavoro presso Ryanair attraverso la nuova Academy e come è possibile candidarsi.
RYANAIR ASSUNZIONI CON ACADEMY PER TECNICI
L’azienda stessa ha ufficialmente annunciato questa notizia attraverso un recente comunicato. Ryanair ha condiviso dettagli entusiasmanti sull’apertura di una nuova filiale dell’Aircraft Engineering Academy, la sua accademia di ingegneria aeronautica, situata a Bergamo.
Ryanair ha investito 10 milioni di euro per realizzare questa struttura innovativa, che rappresenta la più grande del suo genere a livello regionale. Questa accademia sarà dedicata alla formazione di oltre 1000 studenti interessati a specializzarsi in ingegneria e meccanica, preparandoli per futuri ruoli come tecnici aeronautici all’interno di Ryanair.
I programmi formativi offerti dall’Academy garantiranno un’eccellente formazione nel campo dell’ingegneria aeronautica, combinando workshop pratici ed esperienze sul campo. Inoltre, creeranno opportunità di assunzione in Ryanair per coloro che aspirano a diventare tecnici aeronautici.
L’annuncio dell’apertura della nuova Academy arriva subito dopo il lancio dei voli operativi per l’inverno 2023/24, che introdurranno nuove rotte e una serie di nuove assunzioni Ryanair a Roma e Milano. Questo dimostra l’incessante impegno dell’azienda nel promuovere progetti di investimento e sviluppo su tutto il territorio nazionale.
LE ASSUNZIONI
La nuovissima sede dell’AEA a Bergamo è destinata a diventare un centro di eccellenza per la manutenzione specializzata degli aeromobili, con l’obiettivo di formare una nuova generazione di professionisti dell’aviazione, specificamente preparati per intraprendere carriere come tecnici aeronautici e lavorare per Ryanair.
In aggiunta, questa innovativa Academy Ryanair darà vita a ben 250 nuovi posti di lavoro e potrebbe attrarre ulteriori investimenti nel settore.
L’ACCADEMIA DI RYANAIR
L’AEA, ovvero la Aircraft Engineering Academy di Ryanair, è un istituto di formazione dedicato alla preparazione di tecnici specializzati in manutenzione aeronautica, con sede a Bergamo.
Questo progetto è nato grazie all’iniziativa della SEAS, acronimo di South East Aviation Services, una delle principali organizzazioni nel campo della manutenzione aeronautica con oltre 20 basi operative in Europa. L’obiettivo principale di questa Accademia è soddisfare la crescente domanda di tecnici altamente qualificati nell’industria dell’aviazione.
L’Academy ha ottenuto l’importante certificazione da parte dell’ENAC come Organizzazione di addestramento e di esami, autorizzata a condurre corsi di formazione di base nelle categorie B1.1 (per velivoli a turbina), B1.2 (per velivoli a pistoni) e B2 (per avionica), finalizzati al conseguimento della Licenza di Manutentore Aeronautico (LMA).
LA CANDIDATURA
In genere, per presentare la propria candidatura a Ryanair, è possibile utilizzare la sezione dedicata al reclutamento denominata ‘Lavora con noi’, accessibile direttamente dal sito web della compagnia aerea. Coloro interessati alle future opportunità di lavoro presso Ryanair possono visitare questa sezione per consultare le posizioni attualmente aperte sia per il personale di volo che per il personale a terra e per inviare la propria candidatura compilando un apposito modulo online.
La sezione viene regolarmente aggiornata dall’azienda con nuove offerte di lavoro. Monitorando questa pagina, è possibile rimanere informati sulle prossime fasi di reclutamento che Ryanair avvierà, anche in relazione all’apertura della nuova sede dell’Academy.