LAVORO, Ryanair annuncia l’apertura di nuove opportunità lavorative in Sicilia, con posizioni disponibili negli aeroporti di Catania e Palermo.
Questa rinomata compagnia aerea sta espandendo i suoi voli verso le destinazioni siciliane, incrementando così il numero di collegamenti e favorendo l’impiego di più di 5000 individui.
Scopri le informazioni essenziali riguardo le opportunità di lavoro offerte da Ryanair in Sicilia e come presentare la tua candidatura per unirsi al team di terra e di bordo.
RYANAIR ASSUNZIONI IN SICILIA
La notizia è stata diffusa direttamente dall’azienda attraverso comunicati recenti. La compagnia aerea di Dublino ha annunciato l’introduzione di nuovi voli per l’estate 2024 che riguarderanno gli aeroporti di Catania Fontanarossa e Falcone Borsellino a Palermo. Questo programma, descritto come record, prevede un notevole aumento dei voli settimanali e consentirà a Ryanair di supportare migliaia di posti di lavoro in Sicilia.
I nuovi itinerari previsti per questi due aeroporti siciliani si presentano come un’opportunità significativa per l’economia e il turismo dell’isola, promettendo un incremento del traffico passeggeri del 22% a Catania e del 6% a Palermo rispetto alla stagione precedente, oltre a un impatto considerevole sull’occupazione.
Secondo le previsioni, Ryanair contribuirà al sostegno di oltre 5000 posti di lavoro nella regione, inclusi ruoli altamente retribuiti. La compagnia ha inoltre indicato che, eliminando l’addizionale comunale o la tassa sul turismo, potrebbero essere create ulteriori 1200 opportunità di lavoro sull’isola.
OPPORTUITA’
Le recenti opportunità di lavoro annunciate da Ryanair in Sicilia si apriranno a una varietà di ruoli sia per il personale navigante che per quello a terra. Di conseguenza, il processo di selezione prenderà in considerazione candidature per posizioni quali piloti, equipaggio di cabina e assistenti di volo, hostess di terra, ingegneri, e personale dedicato all’accoglienza dei passeggeri.
I RYANAIR IN SICILIA
Ryanair prevede di espandere significativamente il numero di voli a Palermo e Catania, raggiungendo oltre 600 collegamenti aerei settimanali presso gli aeroporti dell’isola e aumentando il numero delle destinazioni servite.
L’incremento maggiore riguarderà l’aeroporto di Catania, dove si arriverà a contare 40 rotte totali, inclusi 5 nuovi collegamenti verso Parigi, Praga, Heraklion, Rodi e Tirana. Inoltre, sarà introdotta una nuova destinazione da Palermo verso Poznan, aumentando a 41 il numero di rotte disponibili dall’aeroporto di Punta Raisi.
È anche previsto un potenziamento della flotta di Ryanair, con l’aggiunta di un nuovo aereo destinato all’aeroporto di Catania, il che eleverà a 5 il totale degli aeromobili della compagnia basati in tale scalo.
RYANAIR AZIENDA
Fondata nel 1985 a Waterford, Irlanda, Ryanair ha trasferito la sua sede centrale a Dublino e ha stabilito il suo principale hub presso l’aeroporto di Londra-Stansted. La compagnia si posiziona oggi tra le leader del settore dei voli low cost in Europa e le sue azioni sono quotate sia alla Borsa Irlandese che al NASDAQ e alla Borsa di Londra.
Attualmente, Ryanair collega oltre 250 destinazioni in 37 paesi attraverso il mondo e detiene il controllo di altre compagnie aeree nel suo gruppo, inclusi Malta Air, Buzz e Lauda. L’organico di Ryanair supera i 25.000 dipendenti di 70 differenti nazionalità, comprendendo oltre 5.000 piloti e circa 2.000 addetti agli uffici aziendali situati in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Malta e Polonia.
LA DOMANDA
Solitamente, le candidature vengono raccolte attraverso la pagina delle carriere (Lavora con noi) disponibile sul sito web dell’azienda. Questa sezione permette di scoprire le posizioni lavorative attualmente disponibili e di presentare la propria candidatura online, compilando un modulo per l’invio del curriculum vitae.
Tenendo sotto osservazione questa pagina, sarà possibile informarsi sulle selezioni che Ryanair organizzerà in Sicilia per il reclutamento del personale necessario alla gestione dei nuovi voli operativi da e per Catania e Palermo.