Home

“Salve, prof! Le ho mandato una e-mail su unipa”: ecco il twitter che ci piace


Natale, Capodanno, Epifania. Basta con le feste. È il momento di tornare all’Università, soprattutto di studiare ancora più intensamente in vista degli esami di gennaio.

E, chissà, forse è proprio questo uno dei motivi per cui la studentessa Erica (@ericuccia_90) ha inviato un tweet al professore Pietro Busetta (@Pietrombusetta), docente della facoltà di Economia: «Salve prof! Le ho mandato una e-mail su unipa, cortesemente potrebbe leggerla!? Grazie e scusi il disturbo!!». Perché riportiamo questo messaggio? Perché ci piace che tra studenti e professori si possa usare Twitter per comunicare in maniera diretta ed immediata.


Antonella Cuccinello (@ant_cuc), invece, informa che è online il sesto numero della rivista teCLa (cliccate qui per saperne di più).

Però, non si studia soltanto. Mercoledì 16 gennaio, infatti, ci sarà una “grande festa” con l’associazione Vivere Ateneo. Ne dà notizia William Buttigé (@Willbut_Chan), riprendendo questa news.

Durante la scorsa settimana, poi, ha tenuto banco la notizia del concorso per sei amministrativi. Ne hanno parlato in molti: fainfo economia (@fainfoeconomia), Team SelezionaLavoro (@SelezionaLavoro), Ti consiglio lavoro! (@Ticonsiglio) ecc. ecc.

Infine, non possiamo non fare riferimento anche noi al duello Santoro/Berlusconi. Durante la “puntatona” di giovedì scorso di Spazio Pubblico, infatti, si è parlato di “università” ma solo in maniera ironica (ahinoi).

La battuta cult? «Santoro, lei ha fatto l’Università o ha fatto le serali?», pronunciata dal Cavaliere. Marco Baldini (@baldiniofficial), in virtù di quest’interrogativo, ha scritto: «Un voto a Zio Silvio: grande!». Può darsi. Ma noi vorremmo dare i voti per una classe politica che abbia la voglia di puntare sulla Ricerca e sulle misure più idonee per evitare la “fuga dei cervelli”.

Vabbe’…appuntamento alla prossima settimana con l’Osservatorio su Twitter di Younipa.

Foto di Scott Beale

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista dal gennaio 2013, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo e una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Di mestiere vede gente e fa cose. E fa parte dello staff di Younipa.