Home

Sanremo: I baci più iconici che hanno fatto storia del Festival


Dai baci scandalo ai momenti più romantici: i baci indimenticabili che hanno acceso il palco di Sanremo e reso unico il Festival.

Bacio Fedez Chemical Sanremo
Bacio Fedez Chemical Sanremo – Fonte:Redazione web

Il Festival di Sanremo è da sempre una vetrina di emozioni, scandali e momenti indimenticabili. Tra questi, i baci hanno spesso rubato la scena, trasformando il palco dell’Ariston in un luogo di passione, provocazione e spettacolo puro.


Sarà per la coincidenza con il mese di San Valentino, ma anche nell’edizione Sanremo 2025, che si svolgerà proprio nella settimana della festa degli innamorati, l’amore sarà protagonista. In attesa di nuovi colpi di scena, ripercorriamo i baci più iconici della storia di Sanremo.

I baci che hanno fatto la storia di Sanremo

1. Rosa Chemical e Fedez (2023)

Un bacio che ha acceso i social e la stampa. Rosa Chemical e Fedez hanno sorpreso tutti con un bacio appassionato sul palco, in uno dei momenti più discussi della kermesse.

2. Roberto Benigni e Olimpia Carlisi (1980)

Prima di Fedez e Rosa Chemical, c’era Roberto Benigni. Nel 1980, il regista e attore si lasciò andare a un bacio lunghissimo (ben 40 secondi!) con l’allora compagna Olimpia Carlisi, lasciando di stucco pubblico e conduttori.

3. Pippo Baudo e Luciana Littizzetto (2003)

Un bacio che ha fatto ridere tutta Italia! Luciana Littizzetto ha travolto Pippo Baudo, regalandogli un bacio a sorpresa che è entrato nella storia del Festival.

4. Victoria Cabello e Orlando Bloom (2006)

Una delle gag più iconiche del Festival. Victoria Cabello, all’epoca Vj e conduttrice, colse di sorpresa Orlando Bloom con un bacio improvviso, lasciando il pubblico senza parole.

5. Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez (2011)

Uno dei momenti più sensuali della storia di Sanremo. Le due showgirl si esibirono in un tango avvolgente, culminato in un bacio sulla guancia che fece parlare tutta Italia.

6. Maria De Filippi e Robbie Williams (2017)

Un bacio inaspettato! Robbie Williams prese alla sprovvista Maria De Filippi, stampandole un bacio sulle labbra durante la diretta. Un gesto che lasciò di stucco la conduttrice e il pubblico.

7. Ornella Vanoni e Patty Pravo (2019)

Un bacio fuori dagli schemi tra due icone della musica italiana. Ornella Vanoni e Patty Pravo hanno celebrato la loro amicizia con un gesto affettuoso, rompendo ogni protocollo sanremese.

8. Fiorello e Tiziano Ferro (2020)

Dopo un’accesa polemica social, Fiorello e Tiziano Ferro hanno fatto pace sul palco con un bacio, suggellando un momento di riconciliazione che ha scatenato il pubblico.

9. Achille Lauro e Boss Doms (2021)

Il palco di Sanremo ha spesso ospitato performance audaci, e quella di Achille Lauro e Boss Doms non ha fatto eccezione. Il cantante ha baciato il suo chitarrista in un momento che ha fatto la storia della musica live italiana.

Sanremo 2025: ci saranno nuovi baci da ricordare?

Con l’arrivo del Festival di Sanremo 2025, che coinciderà con San Valentino, gli spettatori si aspettano nuovi momenti di passione, sorprese e provocazioni. Chi sarà il protagonista del prossimo bacio virale? Non resta che attendere per scoprirlo.

Auto, Treno o Bici? Il mezzo di trasporto che scegli svela i tuoi lati nascosti | Il test della personalità veloce

Oroscopo della settimana | Ecco quale segno avrà un S. Valentino molto intrigante

DA EUROSPIN SONO IMPAZZITI: CON SOLI 55€ FINALMENTE TI PORTI A CASA IL PRODOTTO DEI SOGNI | LITI NELLE CASSE PER L’OFFERTA

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore