Realizzato grazie al Progetto CoRI 2012 assegnato all’insegnamento di Filosofia della comunicazione (Corso di laurea in Scienze della Formazione Continua), si svolgerà a partire dal 16 aprile una cinque giorni sul tema Comunità e Immagine, a cura di Rosaria Caldarone e Michele Cometa con Jean-Luc Nancy, filosofo francese e professore emerito di filosofia presso l’Università di Strasburgo, considerato il maggior esponente del decostruzionismo.
Appuntamento previsto nei giorni 16, 17 e 18 dalle ore 10 alle 13 presso l’aula multimediale del 7° piano della Facoltà di Scienze della Formazione.
Il seminario proseguirà, poi, presso i Cantieri culturali della Zisa il 19 aprile dalle 16 alle 19 e il 22 aprile dalle 10 alle 13.
In occasione del seminario sono previsti i saluti di Roberto Lagalla, rettore dell’Università di Palermo, di Michele Cometa, preside della Facoltà di Scienze della Formazione, di Leonardo Samonà, coordinatore del Dottorato in Filosofia e di Eric Biagi, direttore dell’Institut français.