Per chi ha in programma di partire questo fine settimana, dovrà armarsi di una buona dose di pazienza.
Dopo i tanti voli cancellati delle ultime settimane, domenica 17 luglio sarà una nuova giornata di disagi alla volta di un nuovo sciopero del traporto aereo. A fermarsi, saranno le compagnie Easyjet, Volotea, Ryanair e delle sue controllate, Malta Air e Crewlink.
Cosa richiedere il rimborso
Come indicato dal Codacons, per ottenere il rimborso in caso di cancellazione proprio volo è necessario seguire le indicazioni sui siti delle varie compagnie aeree, dove tutte pubblicano una pagina sulle modalità di rimborso. In alternativa, si può fare PEC o raccomandata alla compagnia aerea, chiedendo il rimborso.
Se il volo è stato cancellato, si ha diritto ad essere risarciti dalla compagnia aerea con un importo che varia da un minimo di 250€ ad un massimo di 600€ per passeggero, a seconda della lunghezza della tratta aerea soppressa. Ma non solo. La compagnia aerea ha anche il dovere di adoperarsi in breve tempo per offrire al passeggero un volo che lo conduca a destinazione.