Home

Scopri il genio che è in te con il test del QI: risolvi la sequenza matematica in 15 Secondi | Non è quello che pensi


Hai solo pochi istanti per risolvere questo test del qi e svelare se sei un genio: metti subito alla prova e risolvi la sequenza.

Test Qi
Test Qi – Fonte:Redazione web

I test di matematica sono un modo divertente e interessante per sfidare le tue abilità e conoscenze in questo campo. Ma non solo: possono anche aiutarti a distogliere la mente dallo stress quotidiano. Se sei bravo con i numeri e ti piace metterti alla prova con conti e calcoli, questo è il test perfetto per te.

Il compito è semplice: guarda l’immagine qui sopra, individua il modo corretto per completare la sequenza proposta e scopri qual è l’unico numero che può sostituire il punto interrogativo nell’ultima casella. Ecco la sfida: hai solo 15 secondi per farlo.

Imposta un timer per rispettare il limite di tempo e segui le regole del gioco. Solo quando il tempo sarà scaduto potrai scoprire il risultato del test e verificare se hai individuato il numero misterioso.

Test matematico – la soluzione

Per completare le sequenze matematiche, devi individuare il calcolo che lega i numeri esistenti e applicarlo alla casella vuota. Questo richiede logica e intuito. Se non riesci a risolvere il test, non preoccuparti: avrai altre occasioni per mettere alla prova le tue abilità.

Ora, per quanto riguarda il test, se sono trascorsi i 15 secondi, ecco il risultato: noterai che ogni numero si ottiene sommando 9 al precedente. Quindi, per trovare l’ultimo numero, esegui lo stesso calcolo e ottieni 82.

In alternativa, potevi notare che partendo dalla tabellina del 9 e aggiungendo 1 a ogni valore, otterrai 82. Hai trovato la risposta corretta in così poco tempo?

CUCINA | I cannoli di pancarrè ripieni: cosi buoni da far venire l’acquolina in bocca a tutti

Benvenuti nella magica “Camera della Meraviglie” a Palermo | un tesoro che narra il legame tra Sicilia e mondo arabo

Test del QI con la Sfida Matematica: Risolvi la Sequenza Numerica in 30 Secondi | IL 99% Sbaglia

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore