Home

Scuola, alle elementari la gonna anche per i bimbi: “Così si promuove l’uguaglianza”


Anche i bimbi andranno a scuola con la gonna. È la singolare iniziativa promossa dalla Castleview Primary School di Edimburgo, in Scozia che ha chiesto ai bambini maschi (e agli insegnanti) di andare a scuola indossando una gonna per “promuovere l’uguaglianza”. Ma qualcuno non è d’accordo e commenta: “Lasciate che i bimbi siano semplicemente bimbi”. 

Vogliamo che la nostra scuola sia inclusiva e promuova l’uguaglianza”, ha fatto sapere l’istituto scozzese, aggiungendo che l’idea è partita da un gruppo di alunni. “I vestiti non hanno genere, dovremmo essere tutti liberi di esprimerci come vogliamo”, hanno scritto alcuni insegnanti ai genitori. 


Leggi anche: Anziano nasconde escort sotto il letto: cacciato dalla casa di cura


Il consiglio comunale della città ha fatto sapere che nessun bambino deve sentirsi obbligato a partecipare all’iniziativa. “Lasciate che i bimbi siano semplicemente bimbi”, ha scritto qualcuno su Twitter. “Se un maschio vuole indossare una gonna deve essere libero di farlo, ma perché fare pressioni sugli altri e chiedergli di fare la stessa cosa”, replicano altri genitori.

In Spagna, alla Virgen de Sacedón di Valladolid, uno studente di 15 anni, Mikel Gómez, era stato espulso (e costretto a vedere uno psicologo) per essere andato in classe con una gonna. Per solidarietà, diversi compagni e insegnanti decisero di andare in classe indossando, anche loro, una gonna. “Una scuola che educa al rispetto, alla diversità, all’educazione e alla tolleranza”.

Leggi anche:

Sicilia, anziana assume badante per le scappatelle del gatto: lo stipendio è incredibile

Ruba in un negozio di scarpe: la scusa è esilarante

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore