Iscrizioni, trasferimenti, passaggi, rilascio certificazioni, consegna bollettini, informazioni su modi e tempi di esami e prove finali.
Niente paura, se avete da poco calcato il territorio accademico e siete un po’ spaesati il primo passo da fare è recarsi in segreteria studenti.
L’edificio, che si trova all’interno della cittadella universitaria poco dopo il Cot, rappresenta un vero e proprio simulacro degli studenti per non perdersi tra meandri e scartoffie amministrative.
Tramite il servizio di front office, inoltre, i giovani universitari possono essere costantemente aggiornati su bandi, concorsi, stage, registrazioni esami, tasse e agevolazioni, fugando dubbi e ambiguità.
Ma vediamo nello specifico gli orari di apertura al pubblico:
- Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì i locali della segreteria che si trovano all’interno dell’edificio 3 saranno accessibili dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
- Il martedì e giovedì, invece, il ricevimento si svolgerà nelle ore pomeridiane dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Eppure sono state molte, fin adesso, le lamentele da parte dei ragazzi in merito al breve tempo di apertura dell’edificio all’utenza. Poche ore da passare tra interminabili code, numeri e ritardi anche solo per consegnare dei documenti che a detta degli assidui frequentatori della cittadella universitaria «fanno perdere del tempo senza, spesso, concludere nulla».
E voi cosa pensate in merito all’efficienza dei servizi proposti?
Commentate con proposte, critiche o esperienze personali…