Home

Selezione per la concessione di un contributo di solidarietà


L’Università degli Studi di Palermo, al fine di valorizzare il ruolo del volontariato e dell’associazionismo che opera in campo sociale come espressione di partecipazione e solidarietà, apre i termini per concorrere al finanziamento di attività di volontariato e di solidarietà promosse dalle Associazioni riconosciute di volontariato e di solidarietà e dalle Onlus con sede legale nella Sicilia occidentale e precisamente nelle province di Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Trapani che possono presentare apposita richiesta. Per le attività da svolgersi nell’anno 2014 è disponibile la somma complessiva di 63.154,17 euro. L’importo massimo richiesto per le singole iniziative non può essere superiore a 5.000 euro.

La richiesta di utilizzazione del fondo può essere presentata da Associazioni riconosciute di volontariato e di solidarietà e dalle Onlus con sede legale nella Sicilia occidentale (province di PA, AG, CL e TP). Non potranno partecipare alla selezione le Associazioni che hanno avanzato richieste di finanziamento a valere sui fondi delle attività culturali e sociali studentesche.

Gli interventi contributivi saranno assegnati privilegiando le Associazioni che perseguiranno obiettivi destinati alla tutela e all’istruzione dell’infanzia e dell’adolescenza; alla formazione di giovani con disagio socio-economico; all’integrazione culturale di etnie diverse.

La richiesta di finanziamento, indirizzata al Magnifico Rettore, dovrà essere redatta e sottoscritta dal Legale rappresentante dell’Associazione proponente e dovrà essere consegnata entro le ore 13 del giorno 7 aprile 2014 o spedita a mezzo raccomandata postale (in tal caso farà fede la data del timbro postale di partenza), al seguente indirizzo: Università degli Studi di Palermo – Ufficio Protocollo “Contributo di solidarietà” – Settore Orientamento, Promozione e Placement U.O.B. Iniziative Culturali, Sociali e Contro la Criminalità Organizzata Piazza Marina, 61 – 90133 Palermo.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Responsabile Comunicazione Istituzionale Unipa e direttore di Ateneo News