Home

Sembra elementare ma non lo è: risolvi l’equazione matematica e dimostra di essere un genio


Affrontare un’equazione matematica apparentemente semplice può rivelarsi un autentico banco di prova per le proprie capacità. Sfida te stesso e dimostra di essere un vero genio risolvendo quest’enigma che nasconde intricati dettagli e richiede un approccio logico impeccabile.

equazione matematica
equazione matematica- fonte: redazione

Oggi vi presentiamo un test che sta spopolando sul web, un esercizio che mette alla prova le vostre capacità logico-matematiche. Se credete di essere abili nel risolvere problemi matematici, questo test è quello che fa per voi.

Il compito è apparentemente semplice, ma in realtà molti cadono in errori non banali. Nonostante sembri elementare, il 90% delle persone che lo tentano non riesce a risolverlo.

Il test dell’equazione matematica

Molti, affrontando questo esercizio, pensano inizialmente che sia semplice, ma si rendono conto subito della sua vera difficoltà. Ora tocca a voi provare. Se incontrate difficoltà, non scoraggiatevi, ma prendete carta, penna e abbondante pazienza.

Il test riguarda l’equazione 5+2×5-2.

Ora che conoscete l’equazione da risolvere, vi sentirete come se foste di nuovo a scuola. Il primo consiglio è osservare attentamente prima di iniziare i calcoli. Spesso, anche le cose apparentemente banali nascondono dettagli essenziali che possono cambiare completamente il risultato.

Soprattutto quando si tratta di numeri ed equazioni, l’ordine delle operazioni è fondamentale. Ora che sapete tutto del test, concentratevi e cercate di risolverlo. Una volta trovata la soluzione, continuate a leggere per conoscere la risposta.

Soluzione dell’equazione matematica

PER UN ALTRO TEST CLICCA QUI

CLICCA QUI PER LA SOLUZIONE

Sfida matematica nel test Qi: Se senza la calcolatrice trovi la soluzione all’equazione allora hai ottime abilità matematiche

Apri gli occhi: Trova il numero diverso in questa immagine e mostra le tue capacità visive in questo test del Qi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore