Intervistata dalla tv messicana la popstar ha parlato della dolorosa separazione. Con una frase che sembra diretta alla nuova fidanzata dell’ex marito: «All’inferno c’è un posto riservato alle donne che non supportano le altre donne»
Nelle ultime settimane Shakira ha riversato in musica tutta la sua rabbia contro il fedigrafo ex compagno Gerard Piqué e la sua nuova fidanzata (in realtà longeva amante) Clara Chia Marti. Con ben due revenge-song (l’ultima è uscita da pochissimi giorni) che stanno facendo il giro del mondo. La prima, Music Sessions Vol 53 in collaborazione Bizarrap, è piena di frasi al vetriolo. Come la celeberrima «Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio». Nella seconda, dal titolo TQG, ovvero Te quedo grande, la colombiana non è meno dura. Sostiene che Piqué stia cercando di riconquistarla (ma lei non ne vuole sapere) e lancia frecciate, naturalmente, anche a Clara Chia: «Se sapesse che mi stai ancora cercando? Perché mi stai cercando? Sai che non ripeto gli errori. Dì alla tua nuova bambina che non entro in competizione per gli uomini». Fin qui, le note. Ora sono arrivate le dichiarazioni via carta stampata. E la «musica» è sempre la stessa.
Shakira ha infatti concesso la sua prima intervista dopo la rottura da Piqué. E parlando col giornalista della tv messicana Enrique Acevedo del suo nuovo album (il primo dopo cinque anni) che uscirà a settembre, ha affrontato con franchezza anche i temi più spinosi. Alludendo alla separazione dall’ex calciatore, padre dei suoi figli Milan e Sasha, la pop star non ha negato le sofferenze vissute. Ma ha detto che ora è più forte che mai: «Sono pronta per il prossimo round. Che la vita venga a mostrami cos’altro c’è da affrontare».
La colombiana ha anche raccontato che il supporto delle altre donne le è stato di grandissimo aiuto nei momenti più bui. Perché per lei la «sorellanza» è un valore fondamentale. «All’inferno c’è un posto riservato alle donne che non supportano le altre donne». Inevitabile pensare che Shakira, con quella frase, alludesse proprio alla baby fidanzata di Piqué. Che non è solo rea di averle soffiato il compagno. Clara Chia, come s’è scoperto solo di recente, da almeno due anni e mezzo approfittava di ogni assenza della pop star per piazzarsi nella casa di famiglia. Altro che sorellanza. Agli occhi di Shakira, con tutta probabilità, nessuna più di Clara merita di rosolare tra le fiamme di quel posto speciale dell’inferno «riservato alle donne che non supportano le altre donne».