Le parole di Shakira in diretta al Late Show di Jimmy Fallon sulla canzone piena di frecciate all’ex marito Gerard Piqué: “Un inno per tante donne”
Shakira, insieme al produttore argentino, Bizarrap, è stata l’ospite speciale nell’ultima puntata del programma del Late Show di Jimmy Fallon. I due artisti hanno rilasciato un’intervista congiunta per parlare del loro successo mondiale, “Music Sessions Vol. 53” con tantissimi riferimenti all’ex marito Gerard Piqué. “L’accoglienza per il pezzo è stata incredibile – racconta la cantante -. Sto solo aspettando che qualcuno mi pizzichi e mi svegli da questo sogno. È incredibile sentire la reazione di così tante persone”.
La sua collaborazione con il producer argentino Bizzarap ha portato Shakira ancora una volta al vertice delle classifiche mondiali e anche del Gossip. La cantante colombiana, infatti, ha battuto 14 record del mondo grazie al suo “Music Sessions Vol. 53” pubblicato lo scorso gennaio e facente parte delle BZRP MUSIC SESSIONS che nei mesi scorsi avevano portato il produttore argentino a diventare virale grazie alla canzone con Quevedo. Questa volta alla musica si è aggiunta anche una nota di gossip, dal momento che la canzone dell’artista sudamericana ha tanti riferimenti al suo ex marito, l’ex calciatore del Barcellona e della nazionale spagnola, Gerard Piqué e al suo tradimento. Non lo nasconde Shakira che ha ribadito quanto questa canzone rappresenti tantissime donne nel mondo in un’intervista al Late Show di Jimmy Fallon.
Shakira in diretta al Late Show di Jimmy Fallon
Seduta sullo storico divano di Fallon, assieme proprio a Bizzarap, Shakira ha parlato nella diretta di come i due si sono incontrati, ma anche di cosa abbia rappresentato questa canzone per lei e non solo: “Questa canzone è diventata una sorta di inno per tutte le donne. Ho vissuto anni duri dopo la separazione e scrivere questa canzone è stato veramente importante, è stato un modo salutare di canalizzare le mie emozioni. Dopo la sua pubblicazione ho capito che non avevo solo fan, ma una sorellanza di donne che hanno vissuto quello che ho vissuto io, che pensano quello che penso io, che sentono quello che sento io, che hanno dovuto sopportare così tante stronzate come ho dovuto fare io, quindi ho scritto questa canzone per me ma anche per tante altre donne che avevano bisogno di qualcuna che le rappresentasse”.
La canzone ha raggiunto innumerevoli record, come quelli di brano latino più ascoltato in streaming su Spotify in 24 ore (14.393.324), brano latino più visto su YouTube in 24 ore (63.000.000), brano latino più veloce a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni su YouTube (in due giorni e circa 22 ore), il brano latino più ascoltato in streaming su Spotify in una settimana (80.646.962). Numeri che ortano Shakira a vantare un totale di 17 record del mondo ufficiali. Oggi la canzone conta oltre 400 milioni di stream su Spotify e di visualizzazioni su Youtube e anche in Italia può contare una certificazione di platino.