“I Love Palermo” – Un tributo alla città in un momento faticoso, un grido di amore che parte dalle periferie e racconta di una Palermo accogliente in tre lingue.
Il brano nasce dal laboratorio di rap e reggae “Get up dalla strada al mondo” condotto da Jaka all’interno del progetto Centrotau2020.
Dalle periferie e dai talenti delle nuove generazioni. Scritto da 7 giovani all’interno del laboratorio di musica rap e reggae tenuto da Jaka
l brano è un messaggio d’amore urlato dalla Zisa a tutta la città, perché solo uscendo dalla retorica della periferia come bacino di povertà e criminalità si può veramente rinascere.
“Palermo da cartolina” multietnica, ricca di cultura, di contrasti ma sincera, la città dei quartieri e delle periferie.
Un amore difficile e contrastato come scrive uno di loro:
“‘Sta città è piccola e ogni cosa che fai poi ti ritorna/ A volte mi piace, a volte ho il mal di mare come in una giostra”.
Un amore fatto di accoglienza come recita il ritornello:
“Il love Palermo – sento come se fossi nato qua”. Una città in cui “La diversità è di casa cà, sai, Tra arte e tradizioni cà tuttu è nu prodigio”.
Scritto da 7 giovani del Centro Tau uniti nella Get Up Crew formatasi all’interno del laboratorio di musica rap e reggae. “Get up dalla strada al mondo” tenuto dal musicista Jaka. Il brano cantato dalla Get up Crew featuring Jaka è disponibile su tutte le piattaforme musicali (Spotify, Amazon Music, ITunes…).
Come racconta Jaka, «i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio “Get up” si sono impegnati con grande entusiasmo, alcuni hanno composto rime o cantato per la prima volta, altri come Stanblaze sono delle star della musica africana della nostra città. Mi auguro che questo sia solo l’inizio di un lavoro teso a fare esplodere l’enorme potenziale creativo dei giovani di Palermo».
I love Palermo – il video Rap
Altre notizie:
Covid, l’indice Rt nazionale scende a 0,81: oggi i nuovi colori delle regioni
Covid, decreto Draghi: le faq del governo su spostamenti tra regioni, pass verde e coprifuoco