Gli espedienti per cercare di fare soli “facili” non finiscono mai di stupire e c’è chi, nel tentativo di compiere la propria missione, non si preoccupa nemmeno più di tanto di farsi molto male o addirittura di mettere a rischio la propria vita. L’ultima folle e inquietante trovata architettata da alcuni delinquenti consiste nel buttarsi, in maniera repentina e decisa, contro un’auto in corsa per le strade della città per farsi investire di proposito con l’obiettivo di incassare i soldi del risarcimento dell’assicurazione da richiedere poi all’ignaro investitore.
L’autore di un gesto così sconsiderato avrebbe escogitato anche una tecnica per attutire l’impatto: riempire con carta o altre materiale adatto lo zaino che porta sulle spalle. Un accorgimento che ovviamente non garantisce nulla sull’esito dello scontro con l’auto, che può sempre risultare letale.
Le immagini che hanno smascherato la truffa
Lo spericolato tentativo di truffa è stato però smascherato dalle telecamere di sorveglianza di una farmacia di Milano che hanno ripreso quanto realmente accaduto. Immagini che suscitano l’incredulità anche dei testimoni oculari che hanno assistito all’episodio e che, nella rapidità di quanto successo s’erano convinti che l’uomo fosse stato davvero investito. Per poi scoprire, come mostra in maniera inequivocabile il filmato, che l’uomo è scattato improvvisamente cercando di proposito l’impatto.