Parlare del proprio attore preferito all’interno di una tesi. Per Miriam, appassionato di serie tv turche, l’approfondimento universitario è ricaduto sul celebre attore Can Yaman, protagonista a breve su Canale 5 di una fiction ambientata a Palermo.
A testimoniare il raggiungimento accademico il selfie della studentessa di qualche giorno fa con corona d’alloro. Scatto che subito dopo è stato ripostato dallo stesso attore turco sui profili social. Yaman ha manifestato commozione e ammirazione per questo approfondimento mediatico dedicato alle serie tv di origine turche: “Sono senza parole, sono curioso di questa tesi su di me“.
Leggi anche: “Attaccata per la tesi su Chiara Ferragni”: influencer e laureata Unipa risponde a chi la critica
Si laurea con una tesi su Can Yaman: lo studio sociologico di Miriam
Il titolo della tesi della, laureanda in Sociologia dei Processi Culturali Comunicativi, è stata “L’interazione sociale in tempo di pandemia attraverso un fenomeno mediatico: Can Yaman”. Con questo titolo la laureanda all’Università telematica romana ‘Universitas Mercatorum’ ha voluto spiegare il peso del fenomeno mediatico di Yaman e delle serie, che vedono lui protagonista, in tempi di pandemia.
Non è la prima volta che uno studente approfondisce il ruolo di un personaggio pubblico attraverso una tesi. Era capitato anche con l’influencer siciliana Marika Faraci,. Proprio la sua tesi su Chiara Ferragni aveva fatto il giro del web, subito dopo l’arrivo dell’imprenditrice bionda a Palermo.