“Mai avere vergogna delle proprie origini, qualunque esse siano”. Così Alexis Castillo, un giovane colombiano, ha da poco conseguito la laurea di avvocato e ha deciso di festeggiare il proprio titolo nel luogo di lavoro del papà: il mercato. Per Alexis la strada è stata ricca di ostacoli e impervia.
Il giovane è sempre stato consapevole dell’aiuto di suo padre e attraverso i social ha raccontato di essere riconoscente per tutti i sacrifici da lui fatti per farlo studiare. Così una volta ottenuto il diploma di laurea Alexis, tutto orgoglioso, è andato al mercato dove il padre lavora, in una bancarella che vende occhiali e altri articoli del genere, a mostrare il titolo conseguito.
Leggi anche: “Lei è morto, non può fare il vaccino”: l’assurda vicenda in Italia
Il figlio ha registrato con un video, diventato virale su Twitter, il momento dell’incontro col padre e poi lo ha condiviso sui social. Come racconta il giovane, le sue origini sono motivo di orgoglio e nobilit. Avere un padre che ha sempre creduto in te pur facendo un lavoro umile per lui non è mai stato motivo di vergogna.
Proprio per questo ha voluto mostrare al padre il diploma ottenuto dopo tanti anni di studio proprio nel suo posto di lavoro per ringraziarlo pubblicamente.