La sfida del Qi che ha fatto arrendere quasi tutti, trova il numero mancante e dai la corretta soluzione all’enigma.
Imbattersi in un enigma matematico ha spinto numerosi individui a gettare la spugna. Qual è la tua risposta alla sfida? Mettiti alla prova e metti alla prova le tue abilità logico-deduttive.
In rete, si trovano una miriade di quesiti che mirano a perfezionare le competenze logico-deduttive degli utenti. Si è sempre più diffusa la tendenza a imbattersi in test universitari o di ammissione per concorsi di giochi matematici di questo genere. Questa scelta evidenzia quanto tali contenuti siano utili per valutare le specifiche abilità di ogni individuo.
Dall’immagine principale, è chiaro fin da subito che l’enigma segue la strada della matematica. Il grande quadrato, suddiviso in quattro colonne, chiede agli utenti di individuare l’ultimo numero a completare la sequenza. Inizialmente, la risoluzione potrebbe sembrare elementare, ma è consigliabile rifletterci per qualche istante, considerando il limite di tempo impostato a 30 secondi.
Prima di rivelare la soluzione di questo enigma matematico, è opportuno sottolineare che tali contenuti offrono un’esperienza votata al divertimento e all’allenamento. È sempre preferibile fornire la risposta corretta, ma anche se ciò non fosse possibile, le proprie competenze logico-deduttive sarebbero comunque migliorate. Dopo questa premessa, scopriamo insieme la soluzione al complicato quesito matematico.
Soluzione dell’Enigma Matematico
I quesiti matematici possono essere risolti seguendo varie metodologie di riferimento. In breve, è necessario individuare quella più adatta al test per giungere alla risposta corretta. Nel caso presente, il numero finale che chiude l’ultima riga è ottenuto sommando i primi due numeri e sottraendo il terzo. Ecco il processo corretto per le prime tre righe:
30 + 16 – 11 = 35;
20 + 15 – 21 = 14;
40 + 18 – 41 = 17.
Applicando questa metodologia anche all’ultima riga, otteniamo: 60 + 14 – 21 = 53.
CLICCA QUI PER UN ALTRO TEST
Pertanto, l’ultima casella dell’enigma matematico proposto si completa inserendo il numero 53.