Il green pass è la star del momento.
Il Comune di Gela è tornato ad essere zona bianca, nonostante attualmenti i contagiati siano ancora 763. La zona rossa è stata revocata alla luce dei nuovi parametri stabiliti dal governo. Questi terranno maggiormente conto delle ospedalizzazioni e delle occupazioni dei posti letto in terapia intensiva per stabilire il colore delle regioni.
Leggi anche: Covid, Green Pass presto anche per viaggiare in Italia: ecco da quando
In ogni caso la prudenza è più che mai necessaria in questa fase. Si rischia una quarta ondata che nessuno può permettersi. Forse anche per questo il sindaco di Gela ha deciso di correre ai ripari e adottare misure cautelative. “Chiederò il green pass per le riunioni della giunta a tutti gli assessori. Bisogna comprenderlo una volta per tutte: la vaccinazione, allo stato attuale, rimane l’unico strumento a nostra disposizione per uscire da questa terribile condizione pandemica.
E noi gelesi che abbiamo pagato un prezzo troppo alto, dovremmo essere i primi a capirlo”. Lo ha dichiarato il sindaco di Gela Lucio Greco.
” Adesso che abbiamo scongiurato il pericolo della zona rossa, che stava mettendo in ginocchio tutta la città – ha aggiunto il sindaco -, è arrivato il momento di prendere decisioni serie e coraggiose.
Ognuno di noi deve fare la propria parte e spero che il Presidente del consiglio comunale faccia altrettanto per le sedute da lui presiedute. Starò anche molto attento al controllo sanitario di tutti gli impiegati comunali, specialmente di coloro che sono a contatto con il pubblico. La zona bianca non è un liberi tutti, occorre prudenza, in tutti i contesti”.