Preoccupa e non poco l’andamento dei contagi a Caltanissetta che lasciano presagire una nuova zona rossa. Il sindaco Roberto Gambino ha chiuso le scuole da questa mattina a tempo indeterminato. Il primo cittadino lo ha annunciato, nella notte, tramite una diretta Facebook: “C’è stato un aumento repentino dei contagi, da venerdì a ieri ci sono stati 100 casi in più e questo è preoccupante”; dice il primo cittadino.
Sicilia, il sindaco di Caltanissetta chiede la zona rossa
“Farò anche delle chiusure di pertinenza del comune, come le ville”, dice. Vengono garantiti i servizi essenziali. “Questa repentina crescita dei contagi a Caltanissetta ci costringe ad adottare dei provvedimenti urgenti – spiega il sindaco – Abbiamo preso delle decisioni che competono all’autorità comunale”.
E poi lancia un appello ai cittadini: “Usate le mascherine Ffp2 e state distanziati”. Infine ha chiesto al Presidente della Regione Nello Musumeci di istituire “la zona rossa a Caltanissetta”. “Non avremmo mai voluto farlo ma purtroppo la situazione è davvero particolare”, conclude.