Home

Sicilia, concorso alla Ferrovia di Catania anche per diplomati


Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha aperto un nuovo concorso per Operatori di stazione presso la Ferrovia Circumetnea di Catania. L’obiettivo è quello di selezionare 10 candidati per la copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato nell’unità organizzativa tecnica “Stazioni”, parametro 139, area professionale 3ª, area operativa esercizio, C.C.N.L. autoferrotranvieri. I candidati interessati hanno tempo fino al 2 maggio 2023 per inviare la propria domanda di ammissione. Scopri tutti i dettagli sul concorso qui di seguito.

Concorso alla Ferrovia di Catania: I requisiti

l concorso per operatori di stazioni presso la Ferrovia Circumetnea richiede i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando, godimento dei diritti civili, assenza di condanne penali o provvedimenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione, idoneità fisica all’impiego, Diploma di maturità rilasciato da un Istituto Statale o riconosciuto dallo Stato, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, ovvero non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, e possesso delle credenziali SPID.

Qualora il numero di domande pervenute sia superiore a 100, si svolgerà una prova preselettiva. Si applica anche una riserva di n. 5 posti a favore del personale interno. La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli. Si invita a leggere attentamente il bando per maggiori dettagli.

Per partecipare, la domanda dovrà essere presentata entro il 2 Maggio 2023 tramite la procedura telematica. Si ricorda che l’autenticazione mediante SPID è obbligatoria e che la domanda deve essere corredata dalla dichiarazione sostitutiva relativa ai titoli posseduti.

Concorso alla Ferrovia di Catania: La selezione

Qualora il numero di domande superi le 100 unità, sarà prevista una prova preselettiva. Si fa presente che in questo concorso sono riservati 5 posti al personale interno. La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli, con maggiori dettagli disponibili nel bando.

Come partecipare

La domanda di partecipazione al concorso per operatori di stazione presso la Ferrovia Circumetnea deve essere presentata tramite procedura telematica, entro il 2 Maggio 2023. Per accedere alla piattaforma, è necessario autenticarsi mediante SPID: è pertanto necessario esserne in possesso di uno.

Alla domanda è necessario allegare inoltre la dichiarazione sostitutiva relativa ai titoli posseduti.

Tutte le info QUI

UNIVERSITA’: ECCO IL MAXI-CONCORSO PER 158 RICERCATORI

Concorso Europe&Youth 2023 per studenti. Previsti premi in denaro

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.