Home

“Sicilia per la pace”, al via i concerti solidali per l’Ucraina: le prime date


Continuano le iniziative solidali per l’Ucraina. E la Sicilia e i suoi artisti sono sempre pronti ad aiutare chi è in difficoltà. Nasce così il progetto “Sicilia per la pace”, l’iniziativa lanciata dal leader dei Tinturia, Lello Analfino. Una serie di concerti nei piccoli e grandi teatri dell’Isola, contribuendo al supporto e al sostegno del popolo ucraino grazie all’acquisto del biglietto d’ingresso.

“Sicilia per la pace”: le prime due date

Le prime due tappe di “Sicilia per la pace” si terranno a Caltanissetta, il 18 marzo, al teatro Regina Margherita, e ad Agrigento, il 19 marzo, al teatro Pirandello. Due concerti a più voci con grandi artisti della musica siciliana: Lello Analfino, Mario Incudine, Mario Venuti, Daria Biancardi e tanti altri artisti che aderiranno alla “chiamata alla musica”.


Leggi anche: Bunker antiatomico in Sicilia, a Palermo ne esiste uno ed è segretissimo


Le parole di Lello Analfino

Il conflitto tra Russia e Ucraina ci sta mettendo a dura prova – dice Analfino in un video in cui espone l’iniziativa – è per questo che la musica deve farsi veicolo di bellezza e di pace. Sto cercando insieme a tanti amici artisti di creare una raccolta fondi per aiutare tutta quella gente al confine con la Polonia ospitata nelle varie regioni dell’Europa. Spero che aderiranno in tanti, i teatri diventino case della solidarietà e noi artisti portatori della responsabilità della lotta per la pace”.

Fonte: La Repubblica Palermo

Unipa, l’appello del rettore Midiri: “Siamo pronti ad accogliere studenti e docenti ucraini”

25enne dall’Italia torna nella sua Ucraina per aiutare i più bisognosi: “Sono pronta a morire”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.