8° vittima in Sicilia dall’ inizio 2021. E’ accaduto a tarda sera: sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente.
È Andrea Alabiso il 14enne rimasto vittima del terribile incidente stradale verificatosi via Biscari a Comiso (Ragusa) nelle scorse ore.
Il ragazzo, che era in sella alla sua moto, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.
Lui era in moto e a seguirlo, in auto, c’erano i suoi genitori che hanno quindi assistito al tragico incidente del figlio. Le condizioni di Andrea sono apparse subito molto gravi: il ragazzo è stato caricato in ambulanza, ma è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale Guzzardi di Vittoria.
Il ragazzino frequentava la prima classe del liceo scientifico Giosuè Carducci di Comiso. Appassionato di calcio, giocava tra i Giovanissimi della squadra cittadina. Aveva fatto parte anche dei gruppi scout di Comiso.
Sempre ieri, lungo la strada provinciale 4, fra Piazza Armerina e Valguarnera Caropepe, è morto Carmelo Rubino, 56 anni, insegnante di ballo e animatore di migliaia di feste con la sua attività di tecnico di service. Ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Umberto I anche la moglie, che viaggiava con lui.
L’auto sulla quale i due coniugi erano a bordo è finita in una scarpata dopo avere perso aderenza a causa del ghiaccio. Carmelo Rubino è stato sbalzato fuori dall’auto ed è morto sul colpo. Per lui ogni soccorso è stato inutile.