Sky annuncia un canale interamente dedicato alle avventure del mago più amato di tutti i tempi: Harry Potter. Sky Cinema Collection verrà, infatti, ribattezzato da oggi Sky Cinema Harry Potter.
Tutti i film della gran Saga di successo, ispirata ai libri di J.K. Rowling, sono da oggi disponibili sulla piattaforma Sky fino all’11 aprile. Le avventure di Harry, Hermione e Ron terranno compagnia ai milioni di fan perdutamente innamorati della Saga come se fosse la prima volta. I film, che hanno tutti sbancato i botteghini e che continuano ad avere un gran seguito ad ogni loro proiezione televisiva, saranno disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW Tv. Inoltre, i fortunati clienti Sky Q potranno goderseli anche in 4K HDR!
Sky Cinema Harry Potter: i film della Saga
Ecco tutti i celebri film della Saga di Harry Potter che andranno in onda sul canale temporaneo a lui dedicato:
- Harry Potter e la Pietra Filosofale
- Harry Potter e la Camera dei Segreti
- Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
- Harry Potter e il Calice di Fuoco
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue
- Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1
- Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2
La Saga di Harry Potter
Per non farci trovare impreparati ad un intenso rewatch dell’intera Saga, ripercorriamola brevemente!
Tutto iniziò nel 2001 con l’attesissima uscita del primo capitolo: Harry Potter e la Pietra Filosofale. Nel giorno del suo undicesimo compleanno, Harry Potter, un ragazzino esile con i suoi occhiali tondi ed una strana cicatrice sulla fronte, scopre che i suoi genitori, morti quando lui aveva solo un anno, erano dei maghi e che come loro possiede dei poteri magici. Alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, conosce Hermione e Ron. I tre diventeranno amici inseparabili, appartenenti alla casa di Grifondoro. Tra le lezioni di magia e il Quidditch, il maghetto si troverà a giocare una partita “a scacchi viventi”, affrontando un Mago Oscuro, Lord Voldermort, deciso a distruggerlo.
Harry Potter e la Camera dei Segreti
Un anno dopo, arriva il secondo capitolo della Saga: Harry Potter e la Camera dei Segreti . Un misterioso elfo domestico, Dobby, mette in guardia Harry all’inizio del suo secondo anno scolastico ad Hogwarts. Una scritta insanguinata su un muro della scuola: “La Camera dei Segreti è stata aperta”, annuncia pericolose avventure. Harry si scontrerà con lo spirito di Tom Riddle (Voldemort), affrontando un orribile mostro.
Leggi anche: Covid, Orlando introduce nuovi divieti a Palermo per Pasqua: ecco l’ordinanza
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Nel 2004 esce Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Harry fa la conoscenza del pericoloso prigioniero Sirius Black, scappato da Azkaban. Tra Dissennatori che succhiano l’anima e creature della notte, il maghetto scoprirà tutta la verità su Sirius e sul rapporto con i suoi genitori.
Harry Potter e il Calice di Fuoco
Il quarto capitolo della Saga è Harry Potter e il Calice di Fuoco. Harry entra a far misteriosamente parte del Torneo Tremaghi, una competizione tra tre scuole di maghi in cui gli allievi più talentuosi dovranno superare diverse prove, tra draghi e labirinti incantanti. Alla fine, Harry finirà nella morsa di Lord Voldemort, pronto a tornare più forte di prima nel regno della magia.
Harry Potter e l’Ordine della Fenice
Il quinto film, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, è quello che dà inizio alla ribellione contro la magia nera. Lord Voldemort è tornato ed Harry inizia ad addestrare segretamente gli studenti per la guerra magica che li attende: la fantomatica resa dei conti tra il bene e il male. Durante uno scontro, la strega Bellatrix ucciderà Sirius, la persona più cara ad Harry.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue
In Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Albus Silente, il preside di Hogwarts, è intento a preparare Harry per la battaglia che si fa sempre più vicina. Nel farlo, rivela al ragazzo la teoria degli Horcrux di Voldemort: sette esseri od oggetti in cui il Signore Oscuro ha nascosto pezzi della sua anima, così da rendersi immortale. Insieme vanno alla ricerca del primo, e al loro ritorno alla Scuola di Magia Silente verrà ucciso dal Professor Piton, il Principe Mezzosangue. Hogwarts non sarà più la stessa.
Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1-2
Nel 2010 e 2011 si susseguono gli ultimi due capitoli della Saga. In Harry Potter e i Doni della Morta Parte 1, Harry, Ron ed Hermione sono determinati a trovare e distruggere tutti gli Horcrux, potendo contare soltanto sull’aiuto e sulle capacità dell’altro. Ma ad un certo punto la loro avventura si divide in due strade: Horcrux e Doni della Morte: la Bacchetta di Sambuco, la Pietra della Risurrezione e il mantello dell’invisibilità. Nel finale della Saga, Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, avviene l’epico scontro tra le forze del bene e quelle del male. Harry verrà chiamato a sacrificarsi per salvare il mondo magico dalle forze oscure.