Home

Slot machine dal tocco siciliano: giochi tematici ispirati a miti e leggende locali


La Sicilia è una terra che per decenni è stata una fonte di ispirazione per scrittori pittori e negli ultimi anni anche per sviluppatori di software per giochi da casinò. Tra leggende e miti, oggi per chi intende scoprire questa grande e meravigliosa isola al centro del Mediterraneo, c’è quindi l’opportunità di farlo semplicemente divertendosi e giocando online.

La slot siciliana ispirata al film il padrino

Tra i giochi da casinò più noti e con a tema la terra di Sicilia, il più famoso è quello ispirato al film di Francis Ford Coppola, il Padrino. Nello specifico si tratta di una slot sviluppata dall’azienda informatica londinese Playzido Limited e che viene proposta con una trama molto avvincente e con i volti dei personaggi della pellicola ossia della famiglia Corleone.  Questa slot machine si compone di 5 rulli e 10 linee e offre anche giri gratuiti. La sua principale caratteristica è tuttavia la funzione bonus denominata Blocca e Vinci che quando si attiva rimuove tutti i simboli ad eccezione di quelli bonus. Ognuno di questi ultimi assegna in modo casuale un moltiplicatore di vincita, un simbolo che si espande sui rulli oppure un giro gratuito. Le varie vincite ottenute generano combinazioni che però devono essere allineate su rulli consecutivamente dal primo di sinistra. Durante i giri gratuiti, le vincite che si ottengono con i suddetti simboli espandibili elargiscono premi anche se la disposizione non è consecutiva.  Infine, va aggiunto che la slot Il Padrino implementa anche la funzione di acquisto che permette ai giocatori di comprare giri gratuiti con lo scopo di attivare quanto prima il bonus “Blocca e gira”.

L’affascinante slot a tema Sicilia: Hammer of Vulcan

In Sicilia, e precisamente vicino a Catania, c’è il vulcano Etna, ossia uno dei più attivi al mondo appartenente alla categoria eruttiva e inferiore in termini di pericolosità solo al Vesuvio di Napoli che invece è esplosivo. Si tratta inoltre di un sito che da secoli è sinonimo di tradizione e mitologia e che ha dato l’ispirazione agli sviluppatori della società informatica Quickspin per produrre la slot Hammer of Vulcan, che ne invita a scoprire la bellezza, la storia e le credenze popolari. La principale caratteristica del gioco è riscontrabile nella presenza di una griglia con  6 rulli, 4 righe e ben 4.096 linee in grado di generare altrettante combinazioni vincenti. Queste ultime nello specifico si possono ottenere quando si presentano almeno tre simboli uguali e indipendentemente dalla posizione, a partire dal rullo più a sinistra. A parte ciò, la cosa più affascinante di questa slot è l’ambientazione; infatti, all’interno della bocca  dell’Etna si presenta la figura del dio Vulcano che lavora nella lava bollente per creare gioielli ed armi  da regalare rispettivamente agli dei e ai loro guerrieri guardiani dell’olimpo.  Per tale motivo sui rulli appaiono simboli come la pinza, uno scudo, un calice, l’elmo, due spade e una scultura.  Inoltre, ci sono anche i simboli scolpiti nella pietra delle carte da gioco A, K, Q, J e 10. Per quanto riguarda invece il design del gioco, va detto che i dettagli sono finemente curati e coinvolgenti e anche la colonna sonora svolge il suo ruolo regalando ai giocatori momenti adrenalinici. Infine vale la pena sottolineare che come in tutti i giochi di slot, anche in quella denominata Hammer of Vulcan ci sono diverse funzionalità che consentono di generare svariati e remunerativi  giri gratuiti e simboli wild con questi ultimi preziosi in quanto fungono da moltiplicatori della vincita ottenuta.

Il gioco d’azzardo nella cultura e nella storia siciliana

Il gioco d’azzardo in Sicilia ha sempre recitato un ruolo primario nella sua cultura popolare. Indipendentemente se si tratta di film celebri, di canzoni o di opere letterarie, le storie legate a fortuna e destino hanno sempre affascinato diverse generazioni di siciliani. Questi racconti riflettono anche le leggende e la storia della regione , per cui nei casinò online è facile trovare anche giochi  di dadi che per secoli sono stati utilizzati dai locali e dai guerrieri fino ad evolversi e ad assumere la denominazione odierna di  Craps ( la versione più giocata) e  che è possibile  trovare nella maggior parte dei casinò online italiani e di giurisdizione estera.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.