Home

Smart Working in crescita: Le aziende che offrono lavoro da remoto


Lo Smart Working è sempre in crescita, ecco una lista delle aziende che offrono lavoro da remoto, vediamo quali sono.

Smart Working Aziende
Smart Working Aziende- fonte: web

Con l’attenuazione o la quasi scomparsa dell’emergenza legata al COVID-19, il lavoro intelligente da remoto è diventato una pratica consolidata, tanto che molte persone, comprese numerose madri, stanno cercando opportunità di lavoro online per garantirsi un reddito mensile e mettere da parte qualche risparmio, anche nel mondo delle criptovalute.

In linea con l’attuale tendenza, la possibilità di lavorare in remoto è uno dei benefit più ambiti dai candidati italiani alla ricerca di un impiego. Senza dubbio, la comodità di poter lavorare da casa è inestimabile, soprattutto quando si tiene conto della propria salute e postura. È un dato di fatto che il lavoro da remoto riduce anche i costi legati agli spostamenti, sia in termini di carburante che di abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico. Fortunatamente, non è difficile trovare opportunità di lavoro da casa: attualmente, ben 12 aziende offrono posizioni remote, e queste posizioni coprono una vasta gamma di mansioni. Alcune di esse sono particolarmente ambite da madri che desiderano sfruttare al meglio il loro tempo libero, mentre altre sono ricercate dagli studenti che vogliono aumentare il proprio guadagno settimanale. Inoltre, c’è chi insegue il sogno del “nomadismo digitale,” magari grazie all’acquisizione di competenze specifiche.

Anche gli stipendi proposti variano notevolmente. Vediamo nel dettaglio.

Aziende Italiane che assumono in Smart Working

Questa elencazione comprende sia imprese italiane che imprese internazionali che hanno efficacemente consolidato la loro operatività esclusivamente in modalità remota. In Italia, sono aperte a candidature per il lavoro intelligente:

  • it, piattaforma per la compravendita immobiliare;
  • eCampus, Università Telematica;
  • Mars Italia, prodotti dolciari;
  • Deloitte, Società di Consulenza;
  • Binance, Società specializzata nello scambio di criptovalute;
  • Banding Spoons, Azienda Tech;

Per individuare le opportunità di lavoro disponibili presso queste aziende, è semplice recarsi sul loro sito web e selezionare la sezione “Opportunità di Lavoro” o “Carriere,” dove sarà possibile inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione tramite email.

Aziende internazionali che assumono in Smart Working

All’estero, il lavoro da remoto è una realtà ancor più radicata rispetto alla situazione in Italia. Esistono realtà imprenditoriali che sono nate e si sono sviluppate proprio sfruttando l’idea di riduzione dei costi che questa modalità di lavoro offre. Naturalmente, per aspirare a un’opportunità di impiego all’estero e aumentare le proprie probabilità di successo, è essenziale possedere una conoscenza approfondita di una lingua straniera. Una solida competenza nell’inglese, ad esempio, è spesso considerata un requisito fondamentale.

  • ClickUp, azienda la cui mission è migliorare la produttività di altre aziende;
  • 10Up, azienda che si occupa di sviluppo web;
  • Hubstuff, si tratta di un software utile a programmare timemanagment calendario di lavoro;
  • Knack, azienda specializzata nell’analisi dati
  • Scapinghub, azienda nata per convertire lead in dati utili per il business;
  • Time Doctor, azienda che offre servizi per migliorare la produttività aziendale;

Leroy Merlin ASSUNZIONI in Sicilia: posizioni aperte e come candidarsi

ASSUNZIONI ATM MILANO: opportunità per DIPLOMATI, la domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore